Lazio, assalto a Stengs: caccia al sostituto di Luis Alberto

Lo spagnolo oggi a Doha per firmare con l’Al-Duhail. Serve un 10 forte, il Feyenoord chiede 15 milioni. Piste Fernandez (Boca) e Casadei (Chelsea)
Lazio, assalto a Stengs: caccia al sostituto di Luis Alberto© EPA
Daniele Rindone
4 min
TagsStengs

Un colpo di mercato, un 10 da colpo d’occhio, che abbia il colpo in più. Questo serve alla Lazio, tormentata da nuovi contrasti. Solo un acquisto top varrebbe come segnale di forza per i tifosi. Lotito ha promesso «saremo competitivi», per rafforzare la posizione di Baroni c’è bisogno di acquisti di valore. Un nuovo 10 è la priorità. Luis Alberto ieri era in viaggio per Doha, oggi è prevista la chiusura dell’operazione, è indirizzata da tempo. Nelle casse della Lazio finiranno 10 milioni, ma una parte di questi dovrà essere versata nelle casse del Liverpool (ai Reds spetta il 25% della rivendita). Già per Tudor la società aveva individuato in Calvin Stengs un’opzione di livello per sostituire il Mago. Il 10 del Feyenoord è gestito dal team Raiola. Era nel mirino della Lazio a gennaio, per Sarri. Baroni lo accoglierebbe a braccia aperte. Per Stengs potrebbe esserci un incontro in settimana, il primo era servito per sondare la pista, il secondo per stabilire l’offerta da presentare agli olandesi. Ha una valutazione di 15 milioni, la Lazio potrebbe offrirne dieci più bonus. L’ostacolo è rappresentato dai club inglesi, ci sono offerte in divenire per il trequartista, 25 anni, 1,87 di altezza. E Stengs è allettato dall’idea di giocare in Premier, si guadagna di più.

Lazio, idee Fernandez e Casadei

Dall’Argentina è spuntato il nome di Ezequiel Fernandez, clausola di 15 milioni di dollari (circa 13 milioni di euro). Gioca sottopunta nel 4-1-3-2 del Boca Juniors. E’ argentino, ha 21 anni. In tanti hanno sondato la pista, i media argentini ieri citavano la Lazio. Tornano a rimbalzare voci su Cesare Casadei, 21 anni, gioiello che il Chelsea nei mesi scorsi ha riportato a casa dopo il prestito al Leicester di Maresca. Il tecnico oggi allena i Blues e potrebbe tenersi l’azzurrino. La Lazio ci aveva pensato a gennaio, ci sono rumors che vogliono i biancocelesti ancora in corsa per Casadei. La formula ipotizzata era il prestito con obbligo di riscatto e clausola di riacquisto per gli inglesi. Con Maresca ha giocato da mediano nel 4-2-3-1, nel 4-3-3 si muoveva da mezzala. Nel progetto che prevede acquisti da linea verde ci starebbe benissimo.

Lazio, tentativo per Noslin

Un tentativo sarà fatto anche per Noslin del Verona, l’attaccante perfetto per Baroni. Da lui lanciato, valorizzato, utilizzato da centravanti e da ala nel 4-2-3-1, il modulo che pensa di utilizzare per la Lazio. Setti, che deve liberare Baroni dal contratto fino al 2025 (annuncio sempre più vicino), ha un canale di mercato aperto con Lotito. E’ olandese anche Noslin, 24 anni, valutato 15-16 milioni. La Lazio, in un colpo, ne chiuderebbe due. Si assicurerebbe un attaccante per due ruoli. Sarebbe meno ingombrante per Ciro e Castellanos potendo essere schierato da esterno. I contatti Setti-Lotito sono in corso da giorni, chiusa l’operazione Baroni si potrebbe iniziare a trattare per i giocatori che interessano. Il Verona è una bottega cara, una fucina di talenti che il lavoro del tecnico fiorentino ha valorizzato. Acquisti già conosciuti, di qualità, lo aiuterebbero nella sua grande sfida. Non è tempo di altre rischiose scommesse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA