Ciro Immobile ai saluti. L'ormai ex capitano della Lazio ha raggiunto il terminal 3 di Fiumicino per salire a bordo del volo che lo porterà a Istanbul. Dopo otto stagioni in biancoceleste sta per iniziare la sua avventura con il Besiktas.
Immobile, i numeri negli otto anni alla Lazio
Dalle aquile alle aquile. Mentre tra i tifosi del Besiktas è già scattata l'Immobile mania, scorrono i titoli di coda su una storia da record: Immobile chiude la sua esperienza alla Lazio con un bilancio di 340 partite 207 gol e 54 assist. Numeri da record, che lo hanno proiettato nella storia del club e nel cuore dei suppoter capitolini ai quali oggi ha rivolto un saluto nel corso di una delle sue ultime passeggiate tre le strade della città eterna.
Immobile in Turchia, gli indizi social del Besiktas, poi l'annuncio
Il Besiktas ha scandito l'attesa per l'annuncio di Immobile postando delle emoji delle aquile (simbolo, ovviamente, della Lazio ma anche del Besiktas). Poi ha twittato: "Capocannoniere, capocannoniere, capocannoniere". Infine, ha postato un breve video, a corredo altre emoji, quelle della corona di un re, ed alcuni frammenti di immagini di Immobile in gol con la maglia Lazio. Poi è arrivato il comunicato ufficiale. La fine di una storia, l'inizio di un'altra storia. Tifosi turchi in delirio.