Il Barcellona accelera per Kessie: il blitz del ds e la telefonata di Xavi

Secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo' il direttore sportivo dei blaugrana Alemany si è recato a Milano a inizio settimana per chiudere la trattativa per l'ivoriano, già rassicurato dall'allenatore
Il Barcellona accelera per Kessie: il blitz del ds e la telefonata di Xavi© LAPRESSE
3 min
TagskessieXavi

Il futuro di Franck Kessie sembra ormai definito. Il centrocampista ivoriano, che andrà a scadenza di contratto con il Milan il prossimo 30 giugno, ha deciso di proseguire la propria carriera lontano dall’Italia, cedendo al corteggiamento del Barcellona prossimo a fargli firmare un accordo per le prossime cinque stagioni.

Il Barcellona ha il sì di Kessie

Da tempo, del resto, le trattative tra l’entourage di Kessie e i dirigenti del Milan per il prolungamento del contratto dell’ex atalantino si sono interrotte da tempo e in casa rossonera si è accettata la decisione del giocatore di non accettare le proposte d’ingaggio arrivate da Via Rossi, nell’ordine dei 6,5 milioni netti, notevolmente inferiori rispetto a quanto messo sul piatto dal Barcellona e dagli altri club che si erano messi sulle tracce del numero 79 del Milan, deciso comunque a chiudere la propria lunga esperienza italiana, iniziata nel 2015, con la conquista di un trofeo.

Kalulu geometrico da fuori area ed il Milan batte l'Empoli
Guarda la gallery
Kalulu geometrico da fuori area ed il Milan batte l'Empoli

Barcellona, Kessie sarà il secondo acquisto dopo Christensen

Il Barcellona avrebbe comunque fretta di dare all’affare i contorni dell’ufficialità o comunque di far quantomeno sottoporre Kessie alle visite mediche, come accaduto con Andreas Christensen, il difensore danese che sarà il primo colpo messo a segno dai blaugrana in vista della prossima stagione, sempre a costo zero, proveniente dal Chelsea.

Xavi telefona a Kessie

Per questo, secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, il ds del Barcellona, Mateu Alemany, sarebbe volato a Milano già lunedì scorso per parlare con Kessie e chiudere la trattativa. Sempre in base a quanto riportato dal quotidiano vicino al Barcellona, proprio come accaduto a Christensen, Kessie avrebbe già ricevuto la telefonata del tecnico dei blaugrana Xavi per anticipare alcuni dettagli tattici relativi alla prossima stagione e al ruolo che l’ivoriano avrà nello scacchiere dei catalani.

Milan, Renato Sanches per sostituire Kessie
Guarda il video
Milan, Renato Sanches per sostituire Kessie


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti