"Il Psg e la 'black list': tra gli esuberi anche l'obiettivo del Milan Diallo"

'Marca' ha analizzato la situazione della rosa dei campioni di Francia: tanti i giocatori illustri inseriti nella lista dei partenti, ma Icardi, Paredes ed Herrera sono pronti a restare
"Il Psg e la 'black list': tra gli esuberi anche l'obiettivo del Milan Diallo"© Getty Images
3 min

Che risultati otterrebbe la formazione degli esuberi del Paris Saint-Germain? Una delle curiosità più stuzzicanti per gli appassionati del calciomercato è tradizionalmente legata al livello tecnico delle riserve di diversi top club, che farebbero la fortuna di parecchie società europee.

Il Psg e quella dozzina di giocatori in vendita

Dal Manchester City al Real Madrid, passando per lo stesso Psg, si sa che nel calcio di oggi per puntare a vincere tutto serve una panchina d’eccellenza, in particolare nell’era delle cinque sostituzioni, ma in qualche caso l’eccesso di opulenza può creare problemi. Ne sanno qualcosa proprio in casa dei campioni di Francia, dove ad una dozzina di giocatori è già stata comunicata la necessità di trovarsi un nuovo club.

"Leandro Paredes è pronto a restare al Psg"

Gli elementi che non rientrano nei piani tecnici della società sono tanti e più di qualcuno fa gola anche ai club italiani. Come Leandro Paredes e Abdou Diallo, rispettivamente centrocampista e difensore il cui tempo sotto la Tour Eiffel sembra finito: l’ex Roma è nel mirino della Juventus, ma si è detto pronto a restare in Francia fino alla scadenza del contratto fissata nel giugno 2023. Caso diverso per il centrale classe ’96, reduce da stagioni con uno scarso minutaggio e tornato ad essere un obiettivo del Milan dopo che è sfumato l’arrivo di Sven Botman, approdato al Newcastle.

Psg, il caso Icardi e l'abbondanza in porta

'Marca' parla addirittura di una vera e propria “black list” preparata dai dirigenti del Psg, guidata dal nuovo direttore sportivo Luis Campos e che comprenderebbe anche Thilo Kehrer, Idrissa Gueye, Arnaud Kalimuendo e il portiere Sergio Rico, mentre il collega di reparto Alphonse Areola sembra diretto a titolo definitivo al West Ham. In elenco anche Mauro Icardi e Ander Herrera, ma entrambi, al pari di Paredes, sembrano restii a fare le valigie e paiono disposti ad accettare la prospettiva di giocare poco se non troveranno una destinazione gradita. Sempre alla voce portieri, invece, tutt’altro che cedibile è Keylor Navas, pronto a rinnovare la sfida a Gigio Donnarumma per una maglia da titolare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA