Mercato Milan: stretta per De Ketelaere, speranza Sanches

Piccoli progressi sul belga: il dialogo con il Bruges va avanti senza fronzoli, si tratta ad oltranza per arrivare ad un accordo prima possibile. Psg fermo sul portoghese
Mercato Milan: stretta per De Ketelaere, speranza Sanches
Antonio Vitiello
3 min

MILANO - Ulteriori passi avanti per Charles De Ketelaere sono stati fatti pure nella giornata di ieri, piccoli ma significativi. Il dialogo tra il Milan e il Bruges va avanti senza fronzoli, si tratta ad oltranza per arrivare ad un accordo prima possibile. L’offerta è stata migliorata ma serve ancora uno sforzo e la proposta finale potrebbe partire da un momento all’altro, ecco perché la fiducia in via Aldo Rossi è crescente. 

Milan al telefono con il Lilla: si tratta Renato Sanches

Intanto dalla Francia potrebbero arrivare notizie significative per i rossoneri perché il Psg non ha ancora affondato il colpo per Renato Sanches e questo lascia ancora delle possibilità per il centrocampista. I rossoneri ci sperano e stanno continuando ad avere telefonate con il Lilla, che avrebbe anche accettato la proposta da dieci milioni del Milan. Manca però l’accordo con il giocatore. Dal Psg è in uscita Abdou Diallo, difensore che interessa a Maldini e Massara soprattutto perché può essere utilizzato sia da centrale che da terzino sinistro come vice Theo Hernandez. I parigini non lo convocheranno per la tournée estiva, proprio per spingerlo ad accettare nuove proposte, e il Milan resta sullo sfondo. Servirebbe però un aiuto del Psg sull’ingaggio del senegalese. L’operazione si potrebbe concretizzare solamente in prestito. 

Romagnoli e Castillejo, gli addii

Ieri il Milan ha ufficializzato due addii. Il primo è quello di Alessio Romagnoli, che si è legato alla Lazio per cinque anni. Commovente il saluto dell’ex capitano rossonero dopo sette stagioni in cui ha vinto una Supercoppa italiana e uno scudetto: «Il Milan rappresenta per me una famiglia e lo è stata per tutti questi sette anni. Abbiamo passato momenti difficili, ma poi ci siamo ripresi tutto con gli interessi, compiendo un’impresa straordinaria». Ufficiale anche il passaggio di Samu Castillejo al Valencia, dove ha firmato un contratto fino al 2025: «Sono molto contento. Sarei dovuto arrivare a gennaio. Ho fatto quello che potevo per vestire la maglia del Valencia. Ho parlato con Gattuso e, grazie a lui, la trattativa si è conclusa. Gattuso ha una mentalità vincente, faremo un buon lavoro». Poi il saluto alla sua ex squadra: «Lascio qua tanti amici, compagni e persone a cui voglio e vorrò sempre bene, ho passato quattro anni fantastici insieme a voi, con alcuni momenti di difficoltà e tanti altri indimenticabili come vincere uno scudetto. La prima volta che sono entrato a San Siro avevo undici anni e la ricordo come fosse ieri, chi avrebbe immaginato che quella sarebbe stata la mia casa per quattro stagioni».  


© RIPRODUZIONE RISERVATA