"Ziyech deluso dal Milan: agente a caccia di altre soluzioni"

L'esterno marocchino è in uscita dal Chelsea, che vuole acquistare Aubemeyang, ma secondo l''Evening Standard' il giocatore non ha gradito l'approccio troppo morbido dei rossoneri alla trattativa
"Ziyech deluso dal Milan: agente a caccia di altre soluzioni"© Getty Images
3 min
TagsDe KetelaereMaldini

L’acquisto di Charles De Ketelaere sembra avere chiuso il mercato del Milan alla voce attaccanti o centrocampisti offensivi. Dopo l’innesto di Divock Origi, svincolato dal Liverpool, la prima linea dei campioni d’Italia sembra essere completa e del resto Stefano Pioli potrà contare fin dalla prima di campionato contro l’Udinese sugli eroi dello scudetto, da Olivier Giroud a Rafa Leao.

Milan, De Ketelaere esclude Ziyech?

Tuttavia nelle ultime ore dall’Inghilterra sono tornate a circolare voci su un possibile ritorno di fiamma dei rossoneri per Hakim Ziyech. L’esterno offensivo marocchino del Chelsea ha rappresentato per diverse settimane l’alternativa principale allo stesso De Ketelaere, pur avendo i due giocatori caratteristiche differenti, ma alla fine i dirigenti rossoneri hanno preferito puntare sul belga, investendo molto di più a livello di cartellino, ma risparmiando sul piano dell’ingaggio.

Milan, è febbre a 90 per De Ketelaere
Guarda la gallery
Milan, è febbre a 90 per De Ketelaere

"I piani del Chelsea: via Ziyech per Aubameyang"

Ora l’attenzione della coppia Maldini-Massara sembra essere rivolta soprattutto su difesa e centrocampo, ma l’associazione di ritorno tra i campioni d’Italia e Ziyech è legata alla volontà del Chelsea di liberarsi dell’ex Ajax, che non rientra più nei piani di società e allenatore, e dalla cui cessione potranno essere ricavati fondi per l'acquisto di Pierre Emerick Aubameyang, il centravanti di ruolo che attualmente manca alla rosa dei Blues e a propria volta esubero al Barcellona.

"Hakim Ziyech deluso dal Milan"

Ziyech, tuttavia, come riportato dall’'Evening Standard', sarebbe deluso dall’approccio “troppo morbido” del Milan e avrebbe già dato mandato al proprio agente di trovare soluzioni alternative. Evidentemente i rossoneri dopo l’acquisto di De Ketelaere non vogliono forzare la mano per un affare preso in considerazione solo come eventuale ciliegina di fine mercato. Ziyech sembra però avere altre esigenze, pertanto le strade del marocchino e dei campioni d’Italia non sembrano potersi incrociare. Almeno a breve…


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti