Pagina 0 | Milan-De Cuyper, rinnovati i contatti
Il casting per il nuovo direttore sportivo è il focus principale per la dirigenza del Milan. Sono giorni caldissimi e i colloqui dal vivo, ma anche telefonici, stanno andando avanti per arrivare alla scelta finale. Igli Tare resta favorito ma si lavora anche su altri nomi. Nel frattempo si procede anche con il mercato della prossima estate dove si prevedono cambiamenti significativi alla squadra. Tra giocatori a fine ciclo e altri che non verranno confermati, il Diavolo potrebbe cambiare pelle dopo un campionato complicato.
Milan, obiettivo De Cuyper
Tra gli obiettivi per la fascia sinistra c’è il belga Maxim De Cuyper, 24enne del Club Bruges che intriga molto e potrebbe essere un rinforzo estivo. Con gli agenti del giocatore ci sono stati contatti recenti per ribadire il gradimento nei confronti di De Cuyper, che sarebbe favorevole ad un passaggio in rossonero. Nell’ultima partita di Champions League, persa contro l’Aston Villa, il laterale belga ha trovato il momentaneo gol del pareggio per il Bruges, dimostrando anche capacità realizzative oltre che una buona propensione a difendere. Un gol che probabilmente avrà fatto accrescere il valore del giocatore, già corteggiato da diverse squadre in Europa come Arsenal e West Ham, mentre in Italia ci sarebbe pure la Juventus. Insomma la concorrenza non manca. Il terzino belga piace molto e il Milan potrebbe spingersi fino a 20 milioni, ma prima dell’affondo decisivo vorrebbe concretizzare l’acquisto del nuovo direttore sportivo. E’ essenziale che i giocatori sotto osservazione da tempo siano d’interesse anche per il prossimo dirigente che dovrà gestire la parte sportiva.
Milan, De Cuyper apre all'addio di Theao
Maxim De Cuyper potrebbe essere il futuro della fascia sinistra, un rinforzo interessante, ma che aprirebbe alla cessione di Theo Hernandez ad un anno dalla scadenza del suo contratto. Se il Milan vorrà evitare di perdere a zero il francese, dovrà trovare una soluzione in questi mesi. Il rinnovo o la cessione in estate sono le uniche due strade per evitare l’addio a parametro zero nel 2026. Ma sul prolungamento di Theo non sono stati fatti passi avanti nell’ultimo periodo e le sue prestazioni non stanno aiutando. Le richieste economiche di alzare il salario verso i sette milioni di euro sono in controtendenza con quanto dimostrato in campo quest’anno.
Milan-Theo ai saluti: la situazione
Il francese sta vivendo la peggior stagione da quando veste rossonero e spesso ha causato errori superficiali, in cui si denota mancanza di concentrazione. Dunque ad oggi sembra che il futuro di Hernandez sia lontano da Milano, ma per una cessione serve un’offerta ragionevole per il club. A gennaio era arrivato il Como, con circa 45 milioni di euro, proposta accettata dal Milan ma non dal giocatore, che ha preferito continuare in rossonero e aspetterà squadre di un calibro superiore. In Europa non c’è più la fila come qualche campionato fa, e solo un finale di stagione ad altissimo livello potrebbe riportare qualche top club a presentarsi con un’offerta pari al suo livello. Saranno settimane di lavoro anche per il suo procuratore, Theo vuole provare a chiudere al meglio l’annata e poi valutare tutti gli scenari in estate. Il Diavolo però ha già pronta la soluzione in caso di addio.