“Polizia nella sede del Lille, forse per il trasferimento di Osimhen”

Ne dà notizia l'Equipe: “Si starebbe verificando il passaggio del nigeriano al Napoli con scambio di giocatori forse sopravvalutati”
Napoli - 465,5 milioni© LAPRESSE
2 min

La polizia giudiziaria oggi ha fatto irruzione nella sede del Lille, club francese. Secondo l'Equipe, che ne dà notizia, sarebbero state ascoltate diverse persone, in particolare il direttore amministrativo e giuridico Julien Mordacq. Non è sicuro neanche per il giornale francese che le indagini riguardino il trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli, avvenuto a fine luglio del 2020. Ma è un'ipotesi.

"Osimhen al Napoli: in cambio solo 36 milioni e quattro giocatori"

Complessivamente, per il passaggio di Osimhen al Napoli di De Laurentiis il costo totale fu di 71,3 milioni di euro lordi. Nell'operazione vennero però inseriti quattro calciatori: il portiere Orestis Karnezis e i Primavera Ciro Palmieri (attaccante), Luigi Liguori (esterno destro) e Claudio Manzi (difensore centrale) per un totale di 20,3 milioni di euro. Secondo il quotidiano transalpino, forse la valutazione dei giocatori fu sopravvalutata, considerato che all'epoca guadagnavano tra i 5 e i 10 mila euro lordi al mese. Il Lille, alla fine, in contanti ebbe solo 36 milioni di euro netti.

A metà aprile, il Napoli, così come altri club e dirigenti, è stato prosciolto dal Tribunale federale italiano per il caso delle plusvalenze. Tra le altre operazioni definite sospette, c'era anche quella di Osimhen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA