“Polizia nella sede del Lille, forse per il trasferimento di Osimhen”

Ne dà notizia l'Equipe: “Si starebbe verificando il passaggio del nigeriano al Napoli con scambio di giocatori forse sopravvalutati”
Napoli - 465,5 milioni© LAPRESSE
2 min
TagsosimhenDe Laurentiis

La polizia giudiziaria oggi ha fatto irruzione nella sede del Lille, club francese. Secondo l'Equipe, che ne dà notizia, sarebbero state ascoltate diverse persone, in particolare il direttore amministrativo e giuridico Julien Mordacq. Non è sicuro neanche per il giornale francese che le indagini riguardino il trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli, avvenuto a fine luglio del 2020. Ma è un'ipotesi.

De Laurentiis: "Osimhen è sempre stato a mezzo servizio..."
Guarda il video
De Laurentiis: "Osimhen è sempre stato a mezzo servizio..."

"Osimhen al Napoli: in cambio solo 36 milioni e quattro giocatori"

Complessivamente, per il passaggio di Osimhen al Napoli di De Laurentiis il costo totale fu di 71,3 milioni di euro lordi. Nell'operazione vennero però inseriti quattro calciatori: il portiere Orestis Karnezis e i Primavera Ciro Palmieri (attaccante), Luigi Liguori (esterno destro) e Claudio Manzi (difensore centrale) per un totale di 20,3 milioni di euro. Secondo il quotidiano transalpino, forse la valutazione dei giocatori fu sopravvalutata, considerato che all'epoca guadagnavano tra i 5 e i 10 mila euro lordi al mese. Il Lille, alla fine, in contanti ebbe solo 36 milioni di euro netti.

A metà aprile, il Napoli, così come altri club e dirigenti, è stato prosciolto dal Tribunale federale italiano per il caso delle plusvalenze. Tra le altre operazioni definite sospette, c'era anche quella di Osimhen.

Napoli, Olivera a Villa Stuart per le visite mediche
Guarda la gallery
Napoli, Olivera a Villa Stuart per le visite mediche

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti