Napoli, contatto De Laurentiis-Pozzo per Deulofeu

Accelerata nella trattativa per lo spagnolo: ormai siamo ai dettagli
IN ARRIVO Gerard Deulofeu, attaccante spagnolo 28enne, è di fatto un nuovo giocatore del Napoli. La trattativa con l'Udinese è ai dettagli, si galleggia tra i 15 e i 18 milioni più bonus. Il calciatore guadagnerà 3 milioni fino al 2027© Getty Images
Fabio Mandarini
3 min

Dalle lacrime al sorriso è stato un attimo. Giusto il tempo di piazzare in primo piano un bel pollice all'insù, come a dire tutto okay, e poi pubblicare una foto che ha fatto tirare un sospiro di sollievo infinito al Napoli e alla sua gente. «Gli esami a cui è stato sottoposto Mathias Olivera hanno escluso gravi lesioni. Il giocatore ha già cominciato il percorso di recupero dalla distorsione al ginocchio». Sinistro, per la precisione. "Vamos Mato!". Forza Mato: che a questo punto, prendano tutti nota, è ufficialmente un diminutivo che gli piace. Il comunicato diffuso ieri dalla federazione uruguaiana, quando in Italia era ancora notte fonda, ha squarciato le tenebre del terrore della famigerata maledizione della fascia sinistra inaugurata con Zuniga e proseguita con Ghoulam: tutto bene. O meglio, abbastanza bene: nel senso che lo staff medico della Celeste ha classificato l'infortunio rimediato sabato con Panama come una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del legamento interno - collaterale - da trattare in maniera conservativa; e dunque senza intervento chirurgico. Crociati salvi, intatti, e ritorno in campo a Dimaro. 

Paura per Olivera

E allora, Olivera ha tremato. Ha pianto e poi ha alzato il pollice dopo la diagnosi: in ventiquattro ore la foto del suo sorriso ha sostituito quella catturata sabato in campo, nel primo tempo dell'amichevole con Panama: Mathias a terra, con la mano destra sotto il ginocchio sinistro e la mano sinistra sul volto. In lacrime. Un infortunio che ha gelato il sangue suo e quello degli abitanti del pianeta azzurro, ma poi gli esami strumentali visionati anche dallo staff medico del Napoli hanno escluso problemi ai crociati, e dunque l'incubo dell'intervento, e la storia s'è risolta con il lieto fine. Sia chiaro: la distorsione del collaterale mediale andrà trattata con cautela e con un mesetto di riposo, ma il giocatore sarà regolarmente a Dimaro con il resto della squadra per preparare la stagione. E per sfatare la maledizione della fascia sinistra.

Incontro De Laurentiis-Pozzo

Nel frattempo, Osimhen s'è preso la scena con la Nigeria realizzando il primo poker della sua carriera: 4 gol e due assist nel 10-0 con São Tomé e Principe, nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2023. Tra l'altro è stato anche eletto miglior calciatore e attaccante nigeriano dell'anno.  Entra nel vivo, invece, l'affare-Deulofeu con l'Udinese: da Udine raccontano di un contatto tra presidenti, De Laurentiis-Pozzo, e ciò significa che la trattativa è entrata nella fase dei dettagli decisivi. Ogni giorno può essere quello della chiusura. E anche quello di Demme al Valencia: lo vuole, ovviamente, Gattuso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA