La previsione del presidente dell'Anversa: "Mertens? Si accorderà con il Napoli"

Ai microfoni di 'Nieuwsblad' Paul Gheysens nega contatti con l'attaccante e pronostica un lieto fine nel rapporto tra il miglior marcatore della storia azzurra e il presidente De Laurentiis
La previsione del presidente dell'Anversa: "Mertens? Si accorderà con il Napoli"© FOTO MOSCA
3 min

Dopo tre quarti e un terzo posto nelle ultime quattro stagioni l’Anversa punta ad alzare ulteriormente l’asticella nell’edizione della Jupiler League appena iniziata.

Jupiler Pro League, l'Anversa di Van Bommel punta in alto

Nella prima giornata la squadra allenata dall’ex centrocampista del Milan Mark Van Bommel ha vinto 2-0 sul campo del Malines, partita nella quale ha giocato da titolare Toby Alderweireld, l’esperto difensore colonna della nazionale, uno degli acquisti illustri messi a segno dal presidente Paul Gheysens durante la campagna acquisti estiva.

Anversa, il presidente nega contatti con Mertens

Nella rosa che vede Radja Nainggolan come il fulcro del centrocampo, tuttavia, non farà parte Dries Mertens, come anticipato dallo stesso presidente rispondendo a precisa domanda sul tema dopo che nelle ultime ore era circolata l’indiscrezione del possibile approdo dell’ex attaccante del Napoli nel campionato belga: “Non abbiamo mai avuto contatti con Mertens, non c'è nulla di vero in quello che è stato scritto e detto - le parole di Gheysens riportate da 'Nieuwsblad' - Leggo di molti nomi accostati alla nostra squadra, ma di mercato si occupa il nostro direttore Overmars. Stiamo costruendo una buona squadra e abbiamo ancora un mese di tempo per completarla”.

"L'addio al Napoli? Fa parte della trattativa"

Gheysens è poi andato oltre dando un proprio pronostico circa il futuro di Mertens, prevedendo una riappacificazione tra l'attaccante e De Laurentiis: "Mertens è un buon calciatore e un’ottima persona, ma al momento non è nei nostri piani. Il suo futuro? Dries è stato grande in Italia, ha una bella casa lì ed è ormai abituato a vivere lì. Penso che prima o poi troverà un accordo con il Napoli. Si sono già salutati? Penso che sia stato un modo per nascondere la trattativa...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA