Niente Napoli per Italiano: resta alla Fiorentina

Positivo l'incontro tra il tecnico corteggiato dagli azzurri e la dirigenza viola: non sarà lui a raccogliere l'eredità di Spalletti
2 min

FIRENZE - Niente Napoli per Vincenzo Italiano, che resterà alla Fiorentina. È questo il risultato del vertice di oggi (venerdì 9 giugno) tra la dirigenza viola e il tecnico corteggiato dai campioni d'Italia, reduce dalla finale di Conference League persa a Praga contro il West Ham. Il presidente viola Rocco Commisso ha confermato l'allenatore che dunque si sfila dalla lista dei possibili successori di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra della prossima stagione.

Italiano resta alla Fiorentina: l'annuncio di Commisso

La conferma di Italiano verrà annunciata dal patron dei viola Rocco Commisso domani nel corso di una conferenza stampa indetta alle ore 11 allo stadio Franchi. Intanto però dall'incontro sono arrivati segnali che confermerebbero l'intenzione da continuare assieme nel rispetto di un contratto in scadenza nel 2024 con opzione per l'anno successivo. Da diversi giorni il nome di Italiano era accostato al Napoli, ma l'allenatore che ha portato la Fiorentina a raggiungere in questa stagione due finali in Coppa Italia (questa persa contro l'Inter) e in Conference League proseguirà la sua avventura a Firenze, dove è approdato nell'estate del 2021 dopo l'esperienza alla guida dello Spezia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA