Kim lascia Napoli, è fatta: il Bayern Monaco paga la clausola!

Il difensore coreano saluta l’Italia: il club tedesco versa 50 milioni a De Laurentiis e ora prova a chiudere anche per Kane (con cui ha già l’accordo) del Tottenham
2 min

NAPOLI - Kim Minjae saluta Napoli. Dopo solo un anno in azzurro, coronato dalla storica conquista dello scudetto, il difensore coreano se ne va in Bundesliga. Ad assicurarsi le sue prestazioni è il Bayern Monaco, che paga la clausola di 50 milioni e lo mette a disposizione di Tuchel insieme con De Ligt e Upamecano.

Un anno fantastico al Napoli

Kim, 26 anni, era arrivato un’estate fa dal Fenerbahce per 20 milioni, l’anno scorso era stato il Napoli a pagare la sua clausola rescissoria. In Italia era arrivato nella diffidenza generale, alla fine è stato il miglior difensore del campionato, uno dei leader silenziosi di una squadra che ha incantato l’Italia e l’Europa. Velocità, tecnica, forza, esplosività in marcatura, di testa e quel soprannome, The Monster, che ha fatto vedere di meritare in pieno: è stato capace di bloccare qualsiasi tipo di attaccante avversario con le sue spaventose doti atletiche e con il suo fisico imponente. Ha fatto innamorare Napoli che lo ha omaggiato ogni volta cantando a ripetizione quel coro “Kim, Kim, Kim” allo stadio Maradona, in dodici mesi non ha mai fatto rimpiangere Koulibaly.

Il soldato Kim e il sogno Kane

In questi giorni Kim è in Corea dove sta svolgendo la leva obbligatoria, è una recluta dell’ottava compagnia, 2° plotone, prima squadra del 23° reggimento educativo dell’esercito di Nonsan. Un addestramento con regole durissime: Internet limitato e solo due telefonate concesse al giorno. Fra sette giorni sarà libero e potrà iniziare una nuova avventura. Dopo aver flirtato con il Manchester United, dopo aver fatto innamorare anche Psg e Newcastle ripartirà dalla Germania. Da quel Bayern che vuole riprendersi la scena europea e sta cercando di assicurarsi anche Kane (con cui ha già l’accordo) dal Tottenham.


© RIPRODUZIONE RISERVATA