Mercato Roma, spunta Vecino: proposta di scambio all'Inter

L'uruguaiano è in scadenza di contratto, ma l’accordo economico tra i club resta difficile: idea Villar come contropartita per accontentare Inzaghi
Mercato Roma, spunta Vecino: proposta di scambio all'Inter© Inter via Getty Images
Roberto Maida
3 min

ROMA - Un’idea nuova si affaccia nei corridoi di Trigoria. O meglio un’occasione di mercato: si tratta di Matias Vecino, centrocampista uruguaiano in uscita dall’Inter. Per il momento non esiste alcuna trattativa, è bene precisarlo. Ma la Roma sa che Vecino, in scadenza di contratto, sta cercando una squadra che gli consenta di giocare con continuità e sta valutando una proposta concreta. […] Vecino, già proposto dal manager Alessandro Lucci in altre sessioni di mercato, è un giocatore esperto che risponde ai requisiti fisici e tecnici richiesti da Mourinho. Guadagna circa 2,5 milioni ma a 30 anni potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore pur di strappare un accordo pluriennale. Il problema semmai è appagare l’Inter, che non lo libererebbe gratis. Con Marotta, Tiago Pinto ha ancora in ballo i bonus da incassare a fine stagione per Dzeko. E i rapporti tra i due club sono ottimi. Insomma, volendo non sarebbe impossibile intavolare l’affare.

Le mosse

La Roma però non vuole e non può spendere finché non cede qualche giocatore: uno di questi è Gonzalo Villar, che in teoria potrebbe rientrare anche in uno scambio. Sempre che Simone Inzaghi lo gradisca in contropartita. Villar guadagna 800.000 euro e con Mourinho non ha giocato neppure un minuto in questo campionato. Più avanti il discorso può assumere contorni concreti. Anche perché Tiago Pinto ha verificato che le strade per arrivare a Florian Grillitsch, austriaco dell’Hoffenheim, e a Boubacar Kamara, francese del Marsiglia, sono piuttosto costose. Anche loro sono in scadenza di contratto ma per età e profi lo non sono facili da prendere. Un po’ come il preferito nel ruolo, lo svizzero Denis Zakaria, che in estate era stato sondato con convinzione ma ormai è destinato a un club di Premier: il Borussia Mönchengladbach ha già stimolato un’asta.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA