Roma, le ultime su Maitland-Niles e lo scambio Villar-Vecino

Con l’Arsenal distanza di 5 milioni: si ragiona sulle condizioni per l’obbligo di riscatto. Ancora non c’è trattativa con l’Inter
Roma, le ultime su Maitland-Niles e lo scambio Villar-Vecino
Jacopo Aliprandi
2 min

Roma-Maitland-Niles, avanti tutta. Tiago Pinto è al lavoro per chiudere l’affare con l’Arsenal per il centrocampista esterno da regalare a José Mourinho. Non è ancora vicina la fumata bianca, ma tutti i segnali portano a un cauto ottimismo sull’esito positivo della trattativa. Il gm giallorosso ha infatti trovato l’accordo economico con il giocatore inglese (ieri si è negativizzato) e la sua disponibilità al prestito fino a giugno con la possibilità di essere acquistato a titolo definitivo dai capitolini. Resta lo scoglio della trattativa con l’Arsenal, ma trattativa più semplice rispetto all’affare sfumato in estate per Xhaka. Le parti non sono così lontane come per lo svizzero: i giallorossi offrono 10 milioni per il riscatto, il club londinese ne chiede cinque in più. Si tratta sul prezzo ma anche sulle condizioni che porteranno all’obbligo di riscatto del giocatore (numero presenze o qualificazione a una competizione europea).

Villar piace ad Inzaghi

Insomma, la Roma è fiduciosa di chiudere il primo acquisto del mercato invernale, poi si concentrerà esclusivamente sul centrocampista. Su questo ruolo i discorsi sono aperti su più fronti. Tiago Pinto è interessato a Vecino dell’Inter, ma per il momento non è stata aperta una trattativa. Per la Roma adesso resta un’idea di mercato che potrebbe concretizzarsi se l'Inter decidesse di spingere per avere Villar che piace molto a Inzaghi. A quel punto potrebbe crearsi un’opportunità per entrambe le squadre e concretizzarsi l'idea di uno scambio di giocatori, con la Roma pronta a chiedere anche un conguaglio economico (...)

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA