Roma, l'addio di Diawara apre la strada a Kamara

Tiago Pinto non molla il centrocampista del Marsiglia: Il francese vuole 5 milioni a stagione ed è corteggiato da tre club in Premier
Roma, l'addio di Diawara apre la strada a Kamara
Guido D'Ubaldo
3 min

Tiago Pinto aspetta l’uscita di Diawara per poter dare a Mourinho un altro rinforzo per il centrocampo. Il guineano impegnato in Coppa d’Africa interessa al Valencia, che ha sondato il terreno per averlo in prestito. Il giocatore, che non rientra nei piani dell’allenatore, continua ad essere seguito dagli osservatori del club spagnolo. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo. In caso di cessione di Diawara la Roma potrebbe tentare l’affondo per Kamara, che si libera a parametro zero dal Marsiglia a giugno. I primi contatti tra i due club ci sono stati nelle scorse settimane, con la società francese che deve versare nelle casse della Roma 20,4 milioni per il riscatto obbligatorio di Pau Lopez e Ünder. Le difficoltà maggiori potrebbero sorgere per l’ingaggio del centrocampista francese, che vicino alla scadenza di contratto ha chiesto cinque milioni l’anno. Si continua a trattare, perché la Roma non arriverà mai a quella cifra. Sergio Oliveira, per fare un esempio, ha accettato lo stesso ingaggio che aveva al Porto, esattamente la metà, due milioni e mezzo.  

La strategia per Kamara

Kamara non può arrivare con la formula del prestito, perché andrà in scadenza a giugno. Considerato che è vicino allo svincolo il Marsiglia non può pretendere i venti milioni dai quali è partito. Ma ci vorranno sei o sette milioni per poter arrivare al giocatore. L'accordo tra i due club non sembra complicato da raggiungere, ma l’ostacolo più grande in questo momento riguarda la richiesta d’ingaggio del centrocampista, che ha molte offerte (in Inghilterra lo hanno cercato Manchester United, Newcastle e West Ham) e sa che ha la possibilità di far salire l’asta. È più facile prendere Kamara adesso piuttosto che a giugno, quando la richiesta del giocatore non sarà negoziabile.  

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA