La Roma forte su Kamara: ora è più vicino 

Rispunta anche Ndombele. Tiago Pinto al lavoro per rinforzare il centrocampo ma ogni mossa dipende dalla cessione di Diawara
Kamara, 22 anni, difensore del Marsiglia© EPA
Guido D'Ubaldo
3 min

Tiago Pinto insiste per Kamara, che ha di fatto annunciato la sua partenza a gennaio. Il centrocampista del Marsiglia si avvicina, è un obiettivo alla portata della Roma, ma il suo acquisto è legato alla cessione di Diawara, che ha richieste dal Galatasaray, oltre che dal Valencia. Anche Darboe potrebbe partire, ma solo in prestito, perché ha bisogno di giocare e perché oggi la Roma non potrebbe monetizzare la sua cessione. Nella squadra giallorossa rischia di non trovare spazio. Per le alternative a centrocampo è stato scavalcato da Bove. Attualmente Diawara è impegnato in Coppa d'Africa con la Guinea. Il Valencia da qualche giorno ha avviato i contatti, ma nelle ultime ore anche il Galatasaray si è fatto avanti per il centrocampista. L’ex Napoli finora ha rifiutato tutte le offerte, creando un problema alla società. L’unico ostacolo per Kamara sembra l’ingaggio, considerata la richiesta del suo agente di cinque milioni all’anno. Ma la suggestione per la Roma resta Tanguy Ndombele, in uscita dal Tottenham, dove è stato messo praticamente fuori rosa da Antonio Conte, visto che non si allena con i compagni. Il centrocampista è stato offerto alla Roma. Il presidente degli Spurs, Daniel Levy, è entrato nell’ordine di idee di mettere sul mercato il centrocampista francese, che ha lavorato con Mourinho, con il quale ha mantenuto un buon rapporto, pur avendo avuto qualche divergenza con lui quando allenava il Tottenham. Ndombele può partire solo in prestito, perché nel 2019 il club inglese ha investito molto su di lui. Tra i club che sono stati sondati dagli agenti c’è anche la Roma, ma il centrocampista guadagna dieci milioni a stagione, cifra improponibile per il club giallorosso. Ndombele interessa anche al Napoli e ad alcuni club spagnoli, a cominciare da Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia.  

Un altro sforzo

La Roma è ancora in ritardo di otto punti in classifica rispetto a un anno fa. I Friedkin, che sostengono convintamente Mourinho, vogliono cercare di accontentarlo nel migliorare la rosa in base alle sue richieste. Il settimo posto, frutto di nove sconfitte in campionato, indica che i due primi acquisti di gennaio, Maitland-Niles e Sergio Oliveira, potrebbero non bastare. Nella prima fase di questa sessione di mercato la Roma è stata tra le società più attive, anche per le cessioni. Il terzo acquisto che resta probabile può aiutare Mourinho a dare un senso alla stagione e a uscire dall’anonimato. Ndombele, nazionale francese, classe ’96, è il mediano forte fisicamente che Mourinho ha inseguito per tutta l’estate e si integrerebbe facilmente con Sergio Oliveira, che ha già preso le chiavi del centrocampo.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA