Roma, sondaggio per Santamaria. Tre club di Serie A su Diawara

Tiago Pinto continua a lavorare per aggiungere un altro rinforzo alla rosa giallorossa: Kamara resta il primo obiettivo ma l'operazione è complessa
Roma, sondaggio per Santamaria. Tre club di Serie A su Diawara
di Guido D'Ubaldo
3 min

Mourinho ha detto che non si aspetta altri rinforzi, ma ha aggiunto che il mercato è aperto fino al 31 gennaio. C’è ancora una settimana e Tiago Pinto continua a lavorare per aggiungere un altro rinforzo alla rosa della Roma. Dopo gli arrivi di Sergio Oliveira e Maitland-Niles potrebbe arrivare un altro centrocampista e nel weekend è stato fatto un sondaggio anche per Baptiste Santamaria, centrocampista classe 1995 in forza al Rennes. Il francese, che finora ha collezionato ventisei presenze in Ligue 1 con due assist, dalla scorsa stagione è tornato in Francia dopo un’esperienza non positiva al Friburgo. Mou si accontenterebbe anche dei due rinforzi, ma se arrivasse qualcosa in più ne sarebbe felice. Kamara resta il primo obiettivo, a giugno va in scadenza e ha già fatto sapere che non rinnoverà il contratto, ma è un’operazione complessa, per la Roma è fondamentale prima cedere uno tra Diawara (in primis) e Darboe. 

Mercato Roma: Samp, Cagliari e Torino su Diawara

Il mercato quindi non è ancora chiuso e il direttore generale continua a lavorare per trovare una sistemazione a Diawara, che finora ha rifiutato tutte le soluzioni che gli sono state prospettate. Il centrocampista è ancora impegnato in Coppa D’Africa. Per lui si era fatto per primo avanti il Valencia, ma il centrocampista aveva rifiutato il trasferimento in prestito. Negli ultimi giorni si sono fatte avanti anche alcune società italiane. Sampdoria, Cagliari e Torino. I granata stanno cercando un centrocampista e incontrano difficoltà ad arrivare a Nandez, un profilo che interessa anche la Roma, ma che il Cagliari non intende cedere. Inoltre l’uruguaiano ci sarebbe anche un problema d’ingaggio. Tiago Pinto sta cercando di dare Diawara in prestito con diritto di riscatto già dalla scorsa estate, ma finora il guineano ha rifiutato tutte le proposte, creando un problema alla società giallorossa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA