Roma, chiusura senza botto. Ma Tiago Pinto è scatenato per giugno

La società giallorossa non ha aggiunto altri rinforzi a Sergio Oliveira e Maitland-Lines, ma pensa già alla prossima finestra di mercato
Roma, chiusura senza botto. Ma Tiago Pinto è scatenato per giugno© AS Roma via Getty Images
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Chiusura di mercato senza il botto finale. La Roma non ha aggiunto altri rinforzi, come era prevedibile, a Sergio Oliveira e Maitland-Lines, arrivati già a inizio mese e inseriti in squadra da titolari in pianta stabile. Tiago Pinto ha lavorato fino all’ultimo sulla cessione di Diawara, che ha rifiutato tutte le proposte (...)

Le trattative per giugno

(...) Il direttore generale sta già gettando le basi per il mercato di giugno. Restano nel mirino Xhaka e Grillitsch. Lo svizzero può arrivare nell’ambito di un’operazione che coinvolge anche il riscatto di Maitland-Niles. Se la Roma dovesse acquistarli entrambi probabilmente riuscirebbe a strappare anche un prezzo migliore dall’Arsenal, per una cifra complessiva intorno ai trenta milioni. L’austriaco invece si libera a parametro zero. Il centrocampista in estate lascerà certamente l’Hoffenheim e la Roma continua a tenere i contatti con il suo agente. Anche il Milan è interessato al giocatore, come il Newcastle. Ma c'è anche un'asse con il Valencia per arrivare a Guedes. L’attaccante portoghese gestito da Mendes può rientrare in uno scambio con Carles Perez. Se ne riparlerà. Continua ad essere seguito anche Senesi, difensore argentino (con passaporto italiano) del Feyenoord. A fine stagione potrebbero cambiare i centrali, considerati i dubbi sulla tenuta fisica di Smalling (...)

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA