La Roma vuole rinforzare l’attacco: tutti gli obiettivi del mercato estivo

Centravanti, esterno e trequartista: il general manager giallorosso punta a rinforzare il reparto per aiutare Abraham a trovare più gol
La Roma vuole rinforzare l’attacco: tutti gli obiettivi del mercato estivo
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - I 23 gol di Abraham non bastano, la Roma ha bisogno dei gol anche degli altri attaccanti. Il flop del reparto offensivo, fatta eccezione chiaramente per il centravanti inglese, spingerà il club giallorosso a portare avanti una sorta di rivoluzione nel mercato estivo. Via Carles Perez, Felix (in prestito), e forse anche Shomurodov. Dentro giocatori che possano garantire più reti, assist e sostegno al centravanti. 

Roma, gli obiettivi del mercato estivo

Uno dei nomi che tanto piace a Tiago Pinto e Mourinho è Gonzalo Guedes del Valencia. Esterno offensivo, nazionale portoghese, Mourinho conosce bene e vorrebbe avere in organico. Guedes ha venticinque anni ed è gestito da Mendes, l’agente di Mourinho che ha portato a Roma già Rui Patricio e Sergio Oliveira. Contratto in scadenza nel 2024, ha una valutazione di circa 30 milioni di euro. 

Rimanendo in tema di esterni, un altro nome sempre da tenere d'occhio è quello di Kostic. L'esterno serbo di ventinove anni piace alla Roma ma anche alla Lazio: ha già annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza con l'Eintracht Francoforte e vorrebbe sbarcare nella capitale. Quale maglia? Ancora è un punto interrogativo, ma non è un mistero che il giocatore piaccia a Mourinho. 

Così come il trequartista, che stavolta potrebbe arrivare dalla Serie A. La Roma ha gli occhi puntati su Antonin Barak. Il giocatore dell’Hellas Verona sta disputato un’ottima stagione ed è seguito con molta attenzione dal club giallorosso, in buoni rapporti con la società veneta dopo l’affare Kumbulla. Il Verona lo valuta tra i 18 e i 20 milioni, per 15 più qualche bonus l’affare potrebbe andare in porto se non dovessero scatenarsi aste. Il mercato non si ferma mai, la Roma studia le mosse per regalare a Mourinho una rosa di livello. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA