Clamoroso, la Roma rischia di perdere Belotti!

Il bomber fra dubbi e incertezze: vuole trasferirsi in giallorosso, ma l’operazione è in stand by. Nizza lo tenta e spuntano altre concorrenti
Clamoroso, la Roma rischia di perdere Belotti!© ANSA
Guido D’Ubaldo
4 min

ROMA Justin Kluivert si sta avvicinando al Fulham, ma non basta per liberare Belotti. C’è ancora differenza tra la Roma e il club londinese, anche se Tiago Pinto sta valutando nelle ultime ore il prestito con obbligo di riscatto solo al raggiungimento di determinati obiettivi. I contatti tra la due società proseguono, la Roma preferirebbe cedere l’olandese a titolo definitivo, anche per liberarsi di un ingaggio pesante: 5,5 milioni di euro lordi. Su Kluivert ci sono anche altri club, il padre del ragazzo spera in una soluzione rapida per il figlio. Belotti aspetta, ma non all’infinito, è tentato dal Nizza e negli ultimi giorni c’è stato un sondaggio del Monaco. Lo segue anche il Galatasaray (il vice presidente del club turco sarebbe pronto a venire in Italia per offrirgli un contratto ricchissimo), ha quindi la possibilità di scegliere. Ma per vestire la maglia giallorossa Felix o Shomurodov devono liberargli il posto. Il centravanti azzurro, con il campionato alle porte, si sta allenando da solo con un preparatore personale a Palermo per mantenersi in forma, dopo aver trascorso le vacanze in Spagna. Intanto si interroga sul futuro. Il Gallo vuole la Roma, è la sua priorità, ma sono giorni difficili perché con il campionato che sta per cominciare ritrovarsi disoccupato a 28 anni alimenta dubbi e incertezze. Belotti è rimasto affascinato dai festeggiamenti per la conquista della Conference League e gli piacerebbe giocare in una squadra con la quale essere protagonista anche in Europa, con un allenatore vincente che lo ha sempre stimato.  

Belotti dopo Ferragosto

La Roma vorrebbe regalare a Mourinho anche il centravanti di scorta, ma deve liberare un posto in attacco. Al momento la situazione è in stand by e potrebbe sbloccarsi dopo Ferragosto. Il Galatasaray ha fatto un sondaggio anche per Shomurodov, per il quale è tutto bloccato con il Bologna da giorni. La Roma vuole cedere l’attaccante uzbeko in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni, non è facile. Di sicuro i turchi non arriveranno a quelle cifre. Tiago Pinto spera in qualche cessione per accontentare fino all’ultimo Mourinho. Nelle ultime ore è spuntata una soluzione per uno degli otto disoccupati. Riccardi potrebbe accettare il Latina, per rilanciarsi in serie C. In questo modo potrebbe superare i problemi incontrati quando è andato al Pescara, perché scegliendo il Latina potrebbe restare a casa e fare avanti e indietro. Ma finora non c’è accordo tra le società sull’ingaggio. 

Roma, difensore in extremis

Tiago Pinto continua a seguire anche alcune piste per il difensore. In Inghilterra continua ad essere accostato alla Roma Victor Lindelof, centrale svedese che non rientra nei piani di Ten Hag, che lo ha escluso anche dalla lista dei convocati per la partita con il Brentford. Eppure nella scorsa stagione lo svedese ha collezionato 35 presenze, di cui 28 in Premier. Era stato Mourinho a volerlo al Manchester United. Il contratto con i Red Devils scade nel giugno del 2024 e non verrà rinnovato. La Roma potrebbe prenderlo solo in prestito, ma potrebbe essere un’operazione last minute. I Friedkin sono soddisfatti del mercato. «I giallorossi sono saliti di livello»: così la holding della famiglia americana ha commentato su Twitter il mercato della Roma, con le foto dei nuovi acquisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA