Zapata proposto alla Roma. Ipotesi Alexis Sanchez? Ecco la verità

Morata ha la priorità ma intanto spuntano altri nomi per l'attacco giallorosso: il colombiano dell'Atalanta è in scadenza e potrebbe interessare. Smentite le voci sull'ex Inter
Zapata proposto alla Roma. Ipotesi Alexis Sanchez? Ecco la verità© LAPRESSE
Roberto Maida
2 min

La Roma è a caccia di punte. Tanti agenti, conoscendo la situazione, si stanno mettendo in fila per esporre attaccanti che possono servire al club giallorosso. Partendo dal presupposto che Alvaro Morata è l'unica richiesta di Mourinho, non è un mistero che sul tavolo di Tiago Pinto sia finito il nome di Patson Daka, centravanti zambiano retrocesso con il Leicester in Inghilterra. Ma Mourinho non è entusiasta di prenderlo per un anno in prestito perché, dopo Aouar e N’Dicka, lo dovrebbe lasciare alla nazionale per un mese per la Coppa d’Africa. Leggermente diversa la situazione di NZola, che ancora lo Spezia non è riuscito a vendere. E che non è ancora certo di qualificarsi con l’Angola. È una pista che può tornare d’attualità.

Duvan Zapata proposto alla Roma

Ieri invece alla Roma è stato proposto Duvan Zapata, che è in uscita dall’Atalanta dopo Hojlund. Classe ‘91, ha il contratto in scadenza nel 2024 e quindi potrebbe essere comprato a cifre non eccessive. Smentite viceversa le voci su Alexis Sanchez, svincolato dopo una stagione positiva al Marsiglia (18 gol tra campionato e coppe). Sarebbe molto adatto per le caratteristiche gradite a Mourinho, cioè un attaccante che faciliti le giocate di qualità dalla trequarti in su, ma non è mai stato chiamato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA