De Rossi può tornare presto in panchina: un club storico lo aspetta

L'ex Roma, reduce da un'esperienza in B alla guida della Spal, è in corsa per la sostituzione di un tecnico in Serie A: tutti i dettagli
De Rossi può tornare presto in panchina: un club storico lo aspetta© LAPRESSE
1 min

ROMA - Le 'vacanze' potrebbero finire presto per Daniele De Rossi, che sembra vicinissimo al ritorno in panchina. Dopo le esperienze nello staff della Nazionale come assistente dell'ex ct Roberto Mancini e l'esperienza in Serie B alla guida della Spal (presa in corsa nell'ottobre 2022 e lasciata nel febbraio 2023 dopo l'esonero), l'ex centrocampista della Roma è infatti in corsa per la possibile sostituzione del 'traballante' Marco Baroni come tecnico del Verona.

De Rossi, c'è l'ipotesi Verona

Il club gialloblù sta infatti passando di mano, con il closing della trattativa tra il presidente Maurizio Setti e il gruppo che vuole rilevare la società ormai prossimo alla chiusura. E la nuova proprietà avrebbe puntato proprio su De Rossi per rilanciare la stagione di un Verona attualmente penultimo in campionato, con appena 9 punti conquistati in 13 giornate. Per il 40enne ex azzurro, che a settembre ha acquisito la licenza UEFA Pro e in Veneto avrebbe come vice Giampiero Pinzi, si tratterebbe della prima esperienza su una panchina di Serie A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA