Champions, Blanc: «Mou provoca. Il Psg non deve reagire»

Il tecnico francese: «Proverà ad alzare la tensione». Il portoghese: «Loro sono più forti dell'anno scorso e non è vero che siamo più riposati»
2 min
ROMA - Ritorna la Champions League e gli allenatori si presentano carichi alle conferenze stampa di presentazione. Quando poi a parlare sono Laurent Blanc e Josè Mourinho qualche scintilla si accende sempre. I due si ritroveranno domani al Parco dei Principi per un Psg-Chelsea che vale i quarti di finale. L'anno scorso la spuntarono i Blues. E non è andata molto giù a Blanc: «Conosco un po' Mourinho e so che proverà ad alzare la tensione in campo. I miei giocatori devono restare freddi, serve che restino calmi e non reagiscano anche quando la temperatura si alza. Non possiamo permetterci cartellini gialli». La squadra viene da un'ultima partita devastante dal punto di vista del morale: avanti 2-0 con il Caen, i parigini si sono fatti rimontare due gol a cavallo del 90'. Blanc non le manda a dire: «È stata una catastrofe. Ogni volta che succede qualcosa di negativo posso sempre essere ritenuto responsabile e sono lieto di prendermi questa responsabilità se i giocatori così sono più concentrati sulla partita con il Chelsea». Il tecnico, alle prese con tante assenze, punta sulla classe di Ibra: «Mi aspetto tanto da lui, così come dagli altri. Credo che i due allenatori si aspettino molto dalle proprie squadre e dai leader delle loro squadre».

MOURINHO
- Mourinho sposta l'obiettivo dal suo Chelsea al Psg: «Lo scorso anno li abbiamo eliminati, ma si è deciso tutto alla fine. Non eravamo più forti di loro e siamo passati solo grazie al gol al Parco dei Principi. Sono la stessa squadra di allora ma con un David Luiz in più». Poi una frecciata: «Parlano tutti delle tante partite giocate dal Psg, ma mentre loro riposavano noi giocavamo ogni tre giorni a Natale e Capodanno». Ritorna il Mou ambizioso di sempre quando gli si chiede se Bayern Monaco e Real Madrid sono le due scontate pretendenti per la Champions: «Assolutamente no, la Champions è sempre piena di sorprese. Andate a guardare gli ultimi dieci anni...».



© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League

Champions, i migliori video