Monaco-Juventus, Allegri: «Basta segnare per andare in semifinale»

Il tecnico bianconero: «Tutto aperto per il passaggio del turno. Dovremo giocare con la testa, saranno i dettagli a fare la differenza»
Monaco-Juventus, Allegri: «Basta segnare per andare in semifinale»© LaPresse
2 min
MONTECARLO - «Il passaggio del turno è aperto. Per passare bisogna fare gol, c'è da giocare una partita giusta sotto il piano dell'attenzione e della tecnica. Conosciamo meglio il Monaco dopo averci giocato, una squadra molto complicata che difende molto bene, fisicamente e tecnicamente dotata. Sarà una partita difficile come quella dell'andata, non dobbiamo mai uscire con la testa dalla partita perché i dettagli faranno la differenza». Così Massimiliano Allegri da Montecarlo alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Della partita sarà anche Vidal: «Vidal sta bene, oggi si è allenato con la squadra. Ha avuto una giornata di febbre ieri, oggi sta già meglio ed è a disposizione». «Giocarci questa partita ci deve rendere orgogliosi. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante - aggiunge il tecnico - La formazione non l’ho ancora decisa: saranno fondamentali i giocatori che verranno in panchina. Abbiamo passato una bellissima serata ribaltando il risultato con la Fiorentina subito dopo il Borussia Dortmund, ora speriamo in un’altra gioia. Questa squadra ha grandi mezzi. Può ancora migliorare e domani non dovremo essere più forti, ma più bravi. Credo che domani sera giocheremo una grande partita e che riusciremo ad arrivare in semifinale».

BUFFON: SEMIFINALE DA OTTENERE - «Passando il turno dimostreremmo che siamo tornati: aumenta le responsabilità e anche l'orgoglio - commenta Buffon - Un quarto di finale l’ho già giocato. La semifinale sarebbe un risultato importante: possiamo e dobbiamo ottenerlo. Non veniamo a fare le vittime sacrificali: sappiamo quanto è forte il Monaco, ma anche quanto lo siamo noi. Anche se segnano poco, hanno le carte in regola per ribaltare il risultato. La Champions non è un'ossessione, ma sarebbe ora di vincerla. Mi piacerebbe farlo al più presto, visto che tra un po' sono... in scadenza...Quest'anno siamo partiti con l'intenzione di fare una bella stagione soprattutto in Europa, dopo la ferita dell'anno scorso. Siamo a buon punto, non ancora abbastanza. E per vincere ci vuole fortuna».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video