Florenzi: «È stato un gran gol, sono ancora emozionato»

Il centrocampista della Roma, autore di una rete incredibile: «Penso si sia vista la mia faccia»
Florenzi 9 Combatte e fa sentire il fiato sul collo a Neymar. Poco dopo la mezz’ora si inventa un gol straordinario, che entrerà nella storia. Vede Ter Stegen fuori dai pali e lo beffa calciando appena superato il centrocampo. Sempre pronto a proporsi. Esce per i crampi nel finale salutato da un’ovazione dell’Olimpico. Questa partita se la ricorderà per un pezzo.© Bartoletti
1 min

ROMA - Florenzi è il re della serata. Il centrocampista della Roma è ancora emozionato nel dopopartita per quel gol che ricorderà per tutta la vita: «L'ho combinata grossa? No - dice Florenzi ai microfoni di Mediaset Premium - non ho fatto danni, è stato importante il gol che ci ha permesso di arrivare al pareggio. È stato un grande gol, penso si sia vista la mia faccia, mi sono messo le mani in faccia, è una cosa che non ti capita sempre. Sono emozionato perché ora è la prima volta che l'ho rivisto».

«Ho visto Edin Dzeko, che non portevo dargliela, allora ho detto: "tiro, al massimo va in rimessa dal fondo e va bene". Siamo arrivati a un buon punto della scalata dell'Everest perché abbiamo fermato la squadra più forte del mondo, noi ci siamo messi lì come 11 lottatori, uniti, e siamo riusciti a metterli in difficoltà. Ora godiamoci questa serata e poi testa al Sassuolo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video