Champions League, Vucinic: Roma-Real finisce 2-1 come allora

Il montenegrino nel 2008 castigò le merengues firmando la loro eliminazione
Champions 2008, Real-Roma 1-2: Taddei e Vucinic, che notte
Francesco Guerrieri
2 min

ROMA - Lui sì che lo conosce bene il Real Madrid. Mirko Vucinic nel 2008 ha ammutolito il Bernabeu segnando all’ultimo il gol che ha qualificato la Roma ai quarti di Champions eliminando gli spagnoli. Qual è il ricordo più bello che ha dell’esperienza alla Roma? «Il gol contro il Real Madrid è la cosa più bella che ricordo in maglia giallorossa. Uno dei più importanti della mia carriera».

5 marzo 2008, ottavi di Champions contro il Real Madrid: eliminate gli spagnoli con un suo gol all’ultimo. Che ricordi ha?
«Bellissimo. Giocare in uno degli stadi più belli al mondo come il Bernabeu è sicuramente una grande emozione. Poi il fatto di vincere grazie a un mio gol mi ha reso ancora più felice.

Se me l’avessero detto prima non ci avrei mai creduto, anche perché quel giorno partivo dalla panchina: sono entrato sull’1-1 che era comunque buono dopo la vittoria dell’andata».

A Roma è tornato Spalletti. Che tipo di allenatore è?
«E’ un allenatore che si è fatto notare con i risultati, uno molto preparato. Sicuramente è un tecnico che sa tirare fuori il meglio da ogni calciatore».

Come finisce domani sera?
«Difficile fare un pronostico, sono due grandi squadre. Se devo sbilanciarmi spero in una vittoria della Roma. Magari proprio 2-1 come abbiamo vinto noi».

TUTTA LA CHAMPIONS IN DIRETTA

Leggi l'intervista completa sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video