Chi possiede un biglietto per la Finale di Champions, possiede un tesoro

1.585 chilometri e €2.336 in media a tagliando separano i tifosi spagnoli dal match, secondo dati di Ticketbis.it. Utenti di portali di annunci ed aste offrono di pagare fino a 10.000 a tagliando pur di vedere il match dei match
Chi possiede un biglietto per la Finale di Champions, possiede un tesoro© AP
3 min

L’evento calcistico dell’anno ha da tempo data, luogo e orario, ma i biglietti per i tifosi delle squadre finaliste sono quasi impossibili da ottenere. Figurarsi per coloro che non formano parte dei fedelissimi delle due tifoserie.

Oltre ai 1.585 chilometri di distanza fisica, a separare i tifosi di Madrid da San Siro c’è una media di 2.336 euro a biglietto nei siti specializzati di compravendita online come Ticketbis.it. La piattaforma, che funge da intermediario tra utenti privati, da la possibilità non solo di acquistare, ma anche di mettere in vendita i biglietti per il match al prezzo stimato dal possessore degli stessi. In portali di annunci e subaste come lo spagnolo Mil Anuncios, si trovano richieste di utenti disperati che offrono di  pagare fino a 10.000 euro per un biglietto.

I supporter di entrambi i club e gli appassionati si giocano il tutto per tutto: chi possiede un biglietto per la finale possiede un tesoro. “Ma non tutti sono disposti a correre rischi comprando o vendendo senza garanzie”, afferma Ander Michelena, CEO e Co-founder di Ticketbis. “La nostra piattaforma offre uno spazio sicuro, in cui si rispetta al 100% la privacy e l’anonimato degli utenti, in cui si offrono garanzie a venditori e acquirenti durante tutto il processo della transazione. Inoltre sarà possibile comprare e vendere biglietti fino al giorno stesso dell’evento”, spiega.

Dopo ore di coda sotto la pioggia battente di Madrid lunedì mattina, i tifosi dell’Atletico che sono riusciti ad aggiudicarsi la quota di biglietti riservata dal club per i suoi abbonati sono tornati a casa con un sorriso, ma mancano ancora 4 giorni prima di azzerare la quota (esigua) di biglietti assegnata al club, per un totale di 16.275 tagliandi. Il Real Madrid, invece, li distribuirà dal 13 maggio con un sorteggio tra le richieste ricevute dagli abbonati. Ancora è sconosciuta la quantità di biglietti che sarà ceduta alla squadra, ma sicuramente non sarà di molto superiore a quella del rivale.

Durante i 61 anni in cui si è celebrato questo torneo, il Real Madrid è stata la squadra dominante con ben 10 titoli, seguito dal Milan con sette e Bayern, Liverpool e Barcellona con cinque. I ‘merengue’ aspirano quindi all’undicesimo titolo mentre i ‘colchoneros’ tramano vendetta per l’ultimo trofeo perso a Lisbona del 2014 contro gli eterni rivali. L’attesa è alle stelle per il match più ambito del momento e questo si rispecchia negli elevati prezzi dei biglietti che si pagano pur di assistere a gare di questo livello. Il biglietto più economico per accedere alla finale di Champions in Ticketbis è attualmente di €1.497 ed i prezzi non smettono di cambiare in base all’offerta e alla domanda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video