Champions League Atletico Madrid, Simeone: «Finale? Punto sul tifo degli interisti»

Il tecnico dell'Atletico Madrid: «San Siro è la rappresentazione migliore del calcio in Italia. Griezmann? Al momento è nella top3 dei fuoriclasse mondiali»
Champions League Atletico Madrid, Simeone: «Finale? Punto sul tifo degli interisti»© REUTERS
1 min

ROMA - E' cominciata la lunga settimana che porterà l'Atletico Madrid di Simeone verso la Champions League. Fra il Cholo e la coppa dalle grandi orecchie c'è di mezzo il Real Madrid di Zidane, non esattamente un avversario qualsiasi. Il tecnico dei colchoneros punta però sull'affetto del tifo milanese nei suoi confronti: «A Milano il calcio è vissuto in un modo molto forte. A San Siro il pallone italico è rappresentato al meglioRicordo la gente dell'Inter con molto affetto. Ho tanti bei ricordi», ha detto Simeone.

«Ovviamente le aspettative sono altissime e noi stiamo lavorando per preparare al match questa partita fondamentale. La famiglia? Essere lontano da casa non è facile, come è successo anche a Catania. Genera difficoltà, ma la qualità dei minuti che passiamo assieme è sempre più importante della quantità», ha proseguito il Cholo. Chiosa sull'attaccante francese Griezmann, inseguito da mezza Europa: «Allo stato attuale è uno dei tre migliori giocatori del mondo. È cresciuto attraverso il lavoro, è un ragazzo intelligente che ascolta molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video