Champions, Spalletti: «La Roma aspetta questa partita da otto mesi»

Il tecnico giallorosso: «Il Porto? Dimentichiamoci l'1-1 dell'andata, andiamo in campo e giochiamocela»
3 min

ROMA - Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Roma-Porto, ritorno dei playoff di Champions. Prima di tutto il tecnico giallorosso  dà il bollettino medico dall'infermeria: "Out i lungodegenti Mario Rui, Rüdiger e Nura. Florenzi non recupera e non sarà convocato".

L'IMPORTANZA DEL MATCH - "Non siamo noi a dover aspettare questa partita, noi andiamo incontro a questa partita. Perché l'aspettiamo da otto mesi e domani dobbiamo giocarla. Dimentichiamoci nell'approccio alla gara l'1-1 dell'andata, andiamo in campo e giochiamocela, sarà una partita molto importante". 

PRESSING SUL CONTRATTO DI SPALLETTI

LA FORMAZIONE"Come sempre farò giocare la migliore formazione possibile, mi preoccupano solo gli infortunati, il resto non mi preoccupa. Rispetto al primo match vorrei che non ripetessimo l'atteggiamento negativo del secondo tempo. Certo, eravamo in 10, ma in 10 nel finale abbiamo tenuto la palla lontano dalla nostra area di rigore. Farò le mie scelte come sempre. Scelgo la mentalità, scelgo la squadra, non ci affideremo al destino, siamo noi che determineremo il modo di giocare la partita. Andremo in campo per giocarcela, come sempre".

I LIMITI "Se tengo presente le prime due partite ufficiali, dobbiamo e possiamo far meglio. Sotto l'aspetto della gestione della palla, della qualità e della velocità, possiamo fare meglio. Ci sono margini".

LE SCELTE - "Ho fiducia nella mia squadra. Affrontiamo una squadra molto fisica, forte tecnicamente, non vi dico se giocherà Szczesny o Alisson in porta o Palmieri e Jesus sulla fascia. So che chi giocherà, domani sarà fronte".

STROOTMAN - "In campo per la terza partita di seguito? Ho intenzione di fargliene giocare 30 di seguito, ne mancano 27".

PALLOTTA "L'ho sentito e mi ha detto che ci tiene molto a questo match. E' chiaro che vogliamo regalargli una bella qualificazione, ma non c'è bisogno di fare nessuna promessa, sa che andiamo in campo per vincere e per dare il massimo, come sempre. Sono otto mesi che aspettiamo domani sera".

I CONVOCATI - Ecco la lista dei convocati: PORTIERI 1 Szczesny 19 Alisson 98 Crisanto DIFENSORI 3 Juan Jesus 13 Bruno Peres 20 Fazio 33 Emerson 44 Manolas CENTROCAMPISTI 4 Nainggolan 5 Paredes 6 Strootman 8 Perotti 21 Vainqueur 16 De Rossi 30 Gerson ATTACCANTI 7 Iturbe 9 Dzeko 10 Totti 11 Salah 27 Ricci 92 El Shaaarawy


© RIPRODUZIONE RISERVATA