Napoli-Real Madrid, De Magistris ci crede: «Con la giusta mentalità si può»

Il sindaco di Napoli: «Il San Paolo aiuterà la squadra. Ovviamente, servirà anche molta fortuna»
Febbre Champions in Spagna: le prime pagine dei quotidiani sportivi
2 min

NAPOLI - «Il San Paolo aiuterà tanto la squadra. Se il Napoli scende in campo con la giusta mentalità, può conquistare quest'impresa. Ovviamente, servirà anche molta fortuna». Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, commenta, ai microfoni del quotidiano spagnolo As, la super sfida di Champions League tra Napoli e Real Madrid in programma domani sera alle ore 20.45. «La rimozione della pista d'atletica? Per un intervento così importante serve un investimento forte del club, come ho già spiegato».

HOTEL INUSUALE PER IL REAL? - «Il Real ha scelto un hotel inusuale, nel cuore della città? Una scelta che mi è piaciuta. Napoli sta crescendo e offre sempre di più. Tutte le squadre scelgono un hotel con vista mare, ma forse il Real ha voluto privilegiare la concentrazione, e Palazzo Caracciolo offre l'opportunità di isolarsi in maniera più esclusiva»

DE MAGISTRIS-DE LAURENTIIS - «Il rapporto con il presidente del Napoli? Complicato, ma c'è sempre stato dialogo. Stiamo collaborando, ma non so se ci sarà la volontà di realizzare un investimento importante per lo stadio».

SEGUI LA VIGILIA DI NAPOLI-REAL IN DIRETTA

NAPOLI-REAL UNA VETRINA - «Cosa significa per la città di Napoli ricevere la visita del Real Madrid? “Un'enorme vetrina. Già nella gara d'andata le immagini della città hanno fatto il giro del mondo».

IL LEGAME CON MADRID - «Come sindaco di Napoli, sente ancora il legame con Madrid e con la Spagna? Sì, tanto. Ho una gran relazione con i sindaci di Madrid e Barcelona. Ci sono legami storici: la lingua napoletana e la nostra città sono impregnati di cultura spagnola, ma mi piace anche la sfida e il messaggio che danno le nostre città. Integrazione, solidarietà, accoglienza per i rifugiati... sono ideali molto diversi rispetto a quelli che si stanno diffondendo in altre parti del mondo. Si incontrano due città che fanno della diversità una ricchezza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video