Napoli, su Mertens un rigore e...mezzo

Prima travolto da Navas, poi Lucas Vázquez lo butta giù
Napoli, su Mertens un rigore e...mezzo
Edmondo Pinna
3 min

ROMA - Eppure l’esperto Çakir, finale di Champions alle spalle, alla fine qualcosa la lascia che non convince. Soprattutto un rigore e... mezzo, sempre su Mertens. Non bene, ovviamente neanche benissimo.



Primo tempo
2’ - Kroos all’indietro rischiando, ultimo tocco di Insigne.
5’ - Sbaglia l’assistente numero uno, Duran: al momento del lancio di Koulibaly, Mertens è tenuto in gioco da Sergio Ramos.
11’ - Cross di Bale, Ronaldo è sicuramente in off side (e partecipa andando sul pallone), oltre i difensori del Napoli anche Benzema.
24’ - Nessun dubbio sulla validità del gol del Napoli: sono Pepe e Sergio Ramos che tengono in gioco Mertens al momento del passaggio di Hamsik.
28’ - E’ abbastanza netto (un pestone) il fallo di pepe suMertens al limite dell’area del Real, sul capovolgimento di fronte Ronaldo colpisce il palo.
41’ - Mertens in velocità con Pepe, allarga un po’ il braccio per recuperare l’equilibrio, l’avversario va giù, Çakir fischia il fallo.

FOTO, NAPOLI FUORI: I SOCIAL NON PERDONANO



Secondo tempo
2’ - Altro errore dell’assistente Duran, abbastanza grossolano: lancio di Marcelo, Benzema in netto off side, il tiro pois fiora il palo.
10’ - Allan e Diawara su Casemiro, il secondo prende il pallone, il primo lo affronta non in maniera violenta, giallo eccessivo.
21’ - Navas non tocca mai il pallone e travolge Mertens in area: non sarà clamoroso, ma ci poteva stare il rigore.
30’ - Mertens giù dopo un pestone di Carvajal, molti dubbi sull’involontarietà del gesto a pallone lontano, il giocatore del Real ha rischiato molto.
41’ - Manca un altro rigore al Napoli: Lucas Vázquez spinge Mertens, toccandolo anche con il ginocchio sulla coscia.
44’ - Diawara su Kroos, intervento duro al di là del fatto che prenda prima il pallone: giallo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video