Gabbiadini: «Sarri grandissimo allenatore. In Champions tiferò Juventus»

L'attaccante del Southampton: «Il Napoli non meritava l'eliminazione: in futuro se ne vedranno delle belle. Ranieri? Poca riconoscenza»
Gabbiadini: «Sarri grandissimo allenatore. In Champions tiferò Juventus»© Getty Images
2 min

ROMA - «Peccato per l'eliminazione del Napoli: hanno giocato come sanno e hanno messo in difficoltà dei campioni incredibili». Niente dente avvelenato, nessun sassolino da togliersi dalle scarpe: Manolo Gabbiadini è l'uomo del momento in Inghilterra, dove con la maglia del Southampton si è imposto a suon di gol sin dal suo arrivo questo inverno. Queste le sue parole a Mediaset Premium a proposito dei suoi ex compagni del Napoli: «Non meritavano di uscire. Hanno subito dei gol sfortunati, negli anni che verranno se ne vedranno delle belle. Sarri? Tra noi non è successo nulla: è un grandissimo allenatore, ed è merito suo se la squadra gioca in questo modo». Con l'eliminazione dei partenopei la Juventus rimane l'unica italiana a correre per la Champions: «Mi piace seguire le partite. Sono italiano per cui spero che la Juventus vada avanti: il nostro calcio deve farsi notare in Europa».

SU RANIERI - Chiusura poi sul passaggio di turno del Leicester e sull'esonero di Ranieri: «Ho visto un po' la partita, hanno fatto una bella impresa. Per quanto riguarda ranieri, i giocatori sono quelli che scendono in campo, quindi fanno il 90% di una squadra. L'anno scorso hanno fatto qualcosa di straordinario e se non l'avessero fatto e quest'anno si fossero salvati all'ultimo magari non avrebbero cacciato Ranieri e l'avrebbero anche ringraziato. Il calcio è questo, c'è poca riconoscenza perché secondo me Ranieri si meritava qualcosa di più».

GABBIADINI ELETTO GIOCATORE DEL MESE DELLA PREMIER

VIDEO - CORO PER GABBIADINI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video