Champions Juventus, Allegri: Monaco imbattuto in casa? Domani il primo ko

Il tecnico dei bianconeri: «Nelle ultime 15 partite hanno vinto 13 volte, per andare in finale bisogna giocare due partite giuste»
Champions Juventus, Allegri: Monaco imbattuto in casa? Domani il primo ko© REUTERS
3 min

MONACO - «Il Monaco non ha mai perso in casa? Spero che domani sia la prima volta. Il Monaco nelle ultime 15 partite ne ha vinte 13, per arrivare in finale bisogna giocare due partite giuste perché contro di loro è molto complicato. L'arbitro? Domani sarà sicuramente all'altezza». Così Massimiliano Allegri in conferenza stampa presenta la semifinale di Champions. «Rispetto a due anni fa è una squadra che ha trovato più sbocchi in attacco ma che non ha la stessa solidità difensiva - continua il tecnico - Jardim? E' in semifinale di Champions, primo in Ligue 1 davanti al Psg, ha fatto un lavoro straordinario, c'è solo da fargli i complimenti. Falcao prima dell'infortunio era uno dei centravanti più forti del mondo, ora sta tornando ai suoi livelli ed è un giocatore molto pericoloso. L'attacco? Parlano i numeri: Falcao è giocatore d'area, Mbappé ha tecnica e velocità, Bernardo Silva è cresciuto molto rispetto a due anni fa...Noi non dobbiamo giocare come abbiamo fatto il primo tempo a Bergamo, su 80 metri di campo. Stesso modulo, giocherà Marchisio al posto di Khedira: perdiamo in chili e fisicità, ma acquistiamo in movimento. Marchisio in questo momento è in grande condizione, è come se fosse un nuovo acquisto».

SCUDETTO, FUTURO, HIGUAIN - «Lo Scudetto? Avere nove punti di vantaggio è ottimo, ora dopo questa partita avremo tre giorni per preparare il derby per vincerlo. Il mio futuro alla Juve? Ci incontreremo con la società, ma ora pensiamo solo alla partita. Higuain? Non lo valuto solo per i gol, e ne ha fatti già tanti, Gonzalo deve stare sereno, sta facendo un'annata straordinaria come tutta la squadra». 

MONACO-JUVE LIVE

ALLEGRI A PREMIUM - «Ho fiducia in questo gruppo, approcceremo la gara in maniera giusta. Arrivare in finale sarebbe straordinario, per battere il Monaco serviranno umilta' e sacrificio. L'Atalanta in questo senso e' stato un buon test perche' il Monaco ha le stesse caratteristiche. Siamo favoriti, ma se non affrontiamo la partita nel migliore dei modi potremmo trovare tante difficoltà. Domani e' il primo dei due match, dobbiamo affrontarlo senza pensare che sia una partita facile, perche' loro hanno fatto tantissimi gol e anche se hanno meno esperienza di noi, hanno entusiasmo e velocita'. Il ritorno in casa o fuori non importa, conta solo passare il turno. Rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato, vedremo piu' avanti, e' una settimana importante». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video