Il piano per Liverpool: Di Francesco nasconde la Roma

In Inghilterra mossa antispionaggio: niente allenamenti per non dare vantaggi ai Reds
Il piano per Liverpool: Di Francesco nasconde la Roma© ANSA
Guido D'Ubaldo

ROMA - Ieri è stato messo a punto a Trigoria il piano per Liverpool. Di Francesco “nasconde” la Roma in vista della semifinale contro i Reds. La squadra giallorossa non si allenerà in Inghilterra il giorno prima della partita. La rifinitura è stata programmata a Trigoria, martedì mattina, prima di mettersi in viaggio per Liverpool. E’ una soluzione che era stata attuata anche per altre trasferte europee. A Barcellona invece la rifinitura si svolse al Camp Nou. La Roma partirà per Liverpool martedì nel primo pomeriggio e si trasferirà subito all’Anfield Road, dove alle 18,30 locali (quando in Italia saranno le 19,30) è in programma la conferenza stampa di Di Francesco e un giocatore. Subito dopo la squadra farà un sopralluogo sul campo, senza fare allenamento.

L’HOTEL - Con il Liverpool ci sono buoni rapporti tra le due società, considerato anche che la proprietà dei due club è in mano a imprenditori di Boston. Il sopralluogo nella città dei Beatles era stato fatto lunedì. L’albergo scelto a Liverpool è il Titanic, dista circa venti minuti di pullman dallo stadio e si trova in una zona centrale, non lontano dall’estuario del Mersey, il fiume che sfocia nel mare d’Irlanda. Un decoroso hotel a quattro stelle, in stile industrial tipico della città di Liverpool. Anche la trasferta di Ferrara è stata ridotta al minimo come durata. La squadra partirà oggi pomeriggio in treno alle 15, mentre il rientro è previsto domani dopo la partita, alle 19. Domenica mattina allenamento a Trigoria, per cominciare a preparare la sfida con il Liverpool. Una prima delegazione della Roma partirà per Liverpool già da domenica. Vi fanno parte il cuoco, il responsabile della sicurezza e del coordinamento, il personale per la produzione televisiva.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti