Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: a segno Marcelo e Asensio

Tedeschi in vantaggio con Kimmich, poi la rimonta degli spagnoli che vedono la finale
Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: a segno Marcelo e Asensio© AP
3 min

ROMA - Il Real Madrid è vicinissimo a conquistare la terza finale di Champions consecutiva. Nell'andata della semifinale gli spagnoli vincono 2-1 all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco.

I tedeschi non giocano male, anzi, ma la squadra di Zidane è cinica e può contare su una batteria di fenomeni che può risolvere la partita con un colpo in ogni momento. Come il gol inventato da Marcelo, che pareggia l'iniziale vantaggio di Kimmich. Poi pesa sulla partita l'incredibile errore dell'ex Genoa Rafinha che dà il via al contropiede in cui Asensio trova il raddoppio. Per ribaltare questo risultato, al Bayern servirà una grande prestazione al ritorno, ma al Bernabeu rischia di dover anche fare a meno di Robben e Boateng, usciti stasera per infortunio. 

PARITA' - Heynckes sceglie una formazione offensiva: tutti in campo contemporaneamente Robben, Müller, James Rodriguez, Ribery e Lewandowski. Zidane lascia in panchina Benzema, Bale e Asensio e punta su Lucas Vazquez per affiancare davanti Isco e Cristiano Ronaldo. Nemmeno dieci minuti di gioco e Robben è costretto ad uscire per infortunio: al suo posto entra Thiago Alcantara. Dopo venti minuti di sostanziale equilibrio il Real comincia a dominare la partita chiudendo il Bayern nella propria metà campo. Al 28', però, con due passaggi in verticale i tedeschi mettono Kimmich in ottima posizione: tutti si aspettano il cross, l'esterno invece tira in porta e segna. Male il portiere Navas che, fuori posizione, prende gol sul suo palo. Dopo Robben, anche Boateng si fa male: Heynckes fa entrare Süle. Proprio quando il Bayern sembra finalmente aver preso campo, il Real pareggia. Il merito è tutto di Marcelo: il suo sinistro dal limite dell'area è forte e preciso. 

ASENSIO ENTRA E SEGNA - Isco rimane negli spogliatoi, Zidane lo sostituisce ad inizio ripresa con Asensio. Il Bayern ricomincia bene, ma subisce il raddoppio al 57'. Rafinha sbaglia un passaggio in orizzontale con il Bayern tutto proiettato in avanti, la palla arriva a Lucas Vazquez che pesca Asensio lanciato tutto solo verso la porta: il suo diagonale non lascia scampo a Ulreich. Si fa male Carvajal: Zidane, sorprendendo tutti, mette dentro un attaccante, Benzema. Il Bayern prova a trovare almeno il pareggio, ma il Real stringe i denti e riesce a difendere il risultato fino alla fine. 

BAYERN MONACO-REAL MADRID 1-2: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video