Buffon, maledizione Champions: Psg eliminato dal Manchester United!

Clamoroso tracollo interno dei francesi, battuti 3-1 al Parco dei Principi dopo aver vinto 2-0 a Old Trafford
Buffon, maledizione Champions: Psg eliminato dal Manchester United!© AFPS

PARIGI - Continua la maledizione Champions per Gianluigi Buffon, che dopo, aver fallito l'obiettivo nella sua lunga militanza alla Juve, deve arrendersi anche con la maglia del Psg, eliminato a sorpresa dal Manchester United. Impresa dei Red Devils che ribaltano lo 0-2 dell'Old Trafford andando a vincere 3-1 al Parco dei Principi: doppietta di Lukaku e provvisorio pari di Bernat, poi il rigore al 94' realizzato da Rashford che mette fine alla corsa di Buffon (autore di una papera sul secondo gol di Lukaku, ecco le foto) e compagni.

Psg-United, la papera di Buffon apre la porta a Lukaku
Guarda la gallery
Psg-United, la papera di Buffon apre la porta a Lukaku

Partenza da film horror per la squadra parigina che dopo nemmeno due minuti passa subito in svantaggio: gravissimo errore di un Kehrer in grande difficoltà, che pressato da Rashford alleggerisce al centro, dove però è ben appostato Lukaku, il quale batte in velocita' Thiago Silva, dribbla Buffon e in scivolata manda la palla in rete. Il Psg prova a reagire puntando soprattutto sulla vivacità di Di Maria, ma Mbappé non sfrutta per due volte i suoi assist. Il bomber francese serve però il suo quindicesimo assist stagionale a Bernat, che al 12' approfitta di una dormita di Bailly e pareggia immediatamente. L'esterno spagnolo potrebbe anche raddoppiare, splendidamente liberato in area da Di Maria, ma il suo tiro è troppo centrale con De Gea attento. Il migliore in campo è sicuramente l'argentino Di Maria, che al 20' sfiora il palo con un tiro da fuori.

Impresa Manchester United a Parigi: Champions ancora amara per Buffon
Guarda la gallery
Impresa Manchester United a Parigi: Champions ancora amara per Buffon

Il Manchester United prova a sfruttare l'ennesimo errore di Kehrer, ma Rashford non ne approfitta. L'attaccante inglese è però bravissimo alla mezz'ora a far partire un gran tiro da fuori area sul quale Buffon, complice anche il terreno scivoloso, non è perfetto e Lukaku ribatte in rete, riportando in vantaggio i suoi e riaprendo il discorso qualificazione. Allo scadere del primo tempo c'è ancora spazio per un'iniziativa di Dalot sulla destra, con Verratti che per un pelo non realizza il più classico degli autogol, ma Buffon si riscatta. La ripresa si apre con una rete annullata giustamente a Di Maria su tacco di Mbappé per fuorigioco, poi per 35 minuti poche emozioni con i parigini che mantengono il possesso palla e gli inglesi a risparmiare le energie per il finale. Sono però ancora gli uomini di Tuchel a sfiorare il pareggio con il solito Bernat che colpisce il palo. A giochi ormai fatti, su un tiro da lontano di Dalot, Kimpembe colpisce la palla con la mano e Skomina dopo aver visto il Var concede il calcio di rigore. Se ne incarica Rashford che non sbaglia. Nei restanti minuti di recupero il Psg si butta a capofitto nell'area inglese, ma ormai e' troppo tardi.

Psg-Manchester United 1-3: tabellino e statistiche

 

 

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti