Diretta Tottenham-Ajax ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Spurs e Lancieri si sfidano nella semifinale d'andata di Champions League in terra inglese. Il ritorno mercoledì 8 maggio alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam
Diretta Tottenham-Ajax ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali© AFPS
4 min

LONDRA - Tottenham e Ajax scenderanno in campo stasera alle 21 al Tottenham Stadium, il nuovo impianto degli Spurs, per la semifinale d'andata di Champions League. Le due compagini fin qui hanno sorpreso tutti, battendo avversari sulla carta più forti e quotati. Gli olandesi agli ottavi hanno eliminato i campioni in carica del Real Madrid, mentre ai quarti hanno estromesso la Juventus e il "re" della coppa, il cinque volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. La formazione di Ten Hag ha sorpreso per intensità, ritmo e coesione, mettendo in mostra alcuni talenti pronti a diventare oggetto del desiderio dei maggiori club europei. Gli Spurs, invece, dopo aver eliminato il Borussia Dortmund nel primo turno a eliminazione diretta, hanno avuto la meglio nel doppio confronto tutto inglese contro il Manchester City. Il gol di Son all'andata e il rocambolesco 4-3 all'Etihad ha permesso alla squadra di Pochettino di raggiungere per la seconda volta nella sua storia, la prima nel 1961-62 contro il Benfica, la semifinale della Coppa dei Campioni/Champions League. 

DIRETTA TV - Tottenham-Ajax è in programma alle 21 al Tottenham Stadium di Londra e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport 472. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.

FORMAZIONI UFFICIALI

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Eriksen, Wanyama, Rose; Alli, Lucas Moura; Llorente. ALLENATORE: Pochettino.

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico, Schöne, De Jong, Van de Beek; Neres, Tadic, Ziyech. ALLENATORE: Ten Hag.

ARBITRO: Mateu Lahoz (Spagna).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video