Champions, Valverde: «Il Liverpool ha qualità, può metterti sotto in 15 minuti»

Il tecnico del Barcellona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di andata in Champions League contro i Reds
Champions, Valverde: «Il Liverpool ha qualità, può metterti sotto in 15 minuti»© Getty Images
3 min

BARCELLONA - "Il Liverpool e' una squadra forte fisicamente, che fa pressing e gioca a un ritmo alto. Sara' molto difficile batterli. In questa stagione hanno perso una sola partita in campionato e questo la dice lunga sulle loro qualita'. Vogliamo vincere, ma sappiamo anche quanto sia importante evitare che siano loro a segnare. Dovremo giocare due ottime partite. Loro sanno sfruttare gli errori e ti possono mettere sotto anche in un quarto d'ora, quindi dovremo evitare che questo accada" sono le parole di Valverde in conferenza stampa alla vigilia dell'andata di semifinale di Champions League tra Barcellona e Liverpool. In particolare, il tecnico dei blaugrana sottolinea "l'ultimo quarto d'ora di ogni tempo e' sempre molto importante, e' li' che spingono al massimo e cercano di metterti sotto con tutte le loro forze. I tre attaccanti del Liverpool sono tutti velocissimi, ma cio' che conta e' anche il modo in cui vengono serviti. Dobbiamo vincere la sfida a centrocampo ed evitare cosi' che si creino troppe occasioni".

CHAMPIONS, LE PAROLE DI VALVERDE: L'allenatore del Barcellona spiega: "Abbiamo gia' vinto il campionato e questo e' un vantaggio, ma a questo punto la stanchezza non puo' essere un problema". Poi, su Messi: "Messi e' rimasto a riposo, ma abbiamo giocato tre partite di campionato in sette giorni e prima c'e' stata la sfida contro il Manchester United.Spero di aver trovato il giusto equilibrio".

PARLA ANCHE RAKITIC - "Abbiamo fiducia e motivazioni, stiamo bene e ora arriva una partita bellissima. Cercheremo di vincere tutto. Domani sara' molto importante segnare e mantenere la porta inviolata. Sara' dura, lo sappiamo, ma cercheremo di fare del nostro meglio, giocare bene, segnare un gol e non perdere la testa, e fare bene in difesa come nelle ultime partite. Di fronte ci sara' una squadra che e' una delle migliori d'Europa" sono, invece, le dichiarazioni di Ivan Rakitic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video