L'Atletico Madrid agli ottavi, goleada Psg e altro gol per Icardi. Mourinho ko

Gli uomini guidati da Simeone superano 2-0 la Lokomotiv Mosca e passano il turno nel girone della Juve. Il Bayen batte 3-1 il Tottenham. I parigini travolgono 5-0 il Galatasaray. Vince anche il Real Madrid
L'Atletico Madrid agli ottavi, goleada Psg e altro gol per Icardi. Mourinho ko© EPA
6 min

ROMA - L'Atletico Madrid ottiene l'accesso agli ottavi di finale grazie al 2-0 rifilato alla Lokomotiv Mosca. Decisive le reti di Joao Felix e Felipe. Il Bayern Monaco supera in casa il Tottenham di José Mourinho per 3-1 ma i bavaresi e gli Spurs si erano già assicurati il passaggio del turno. Vittorie anche per PSG e Real Madrid. I parigini hanno demolito 5-0 il Galatasaray mentre gli uomini di Zidane con una formazione rimaneggiata hanno la meglio sul Bruges. 

Champions League: risultati e classifiche

Passa l'Atletico Madrid 

Nel girone della Juventus l'Atletico Madrid riesce ad ottenere la qualificazione agli ottavi di finale grazie al 2-0 rifilato alla Lokomotiv Mosca. Al 2' gli uomini guidati da Simeone hanno l'opportunità di sbloccare subito il match grazie ad un calcio di rigore procurato da Joao Felix ma Trippier dal dischetto colpisce il palo. Al 17' altro penalty per i Colchoneros ed è proprio il portoghese ex Benfica a superare Kochenkov siglando la rete dell'1-0. Ad inizio ripresa è Felipe che fa 2-0 mettendo in ghiaccio la partita e la qualificazione per l'Atletico Madrid. 

Qualificate: Juventus, Atletico Madrid. In Europa League: Bayer Leverkusen. Eliminata: Lokomotiv Mosca

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca, tabellino e statistiche 

Il Bayern batte Mourinho, Olympiakos in Europa League

Bayern Monaco Tottenham è una partita che non ha più nulla da dire ai fini della classifica finale ma le due squadre regalano comunque spettacolo. Passano in vantaggio i bavaresi al 14' grazie a Coman servito abilmente da Gnabry. Al 20' arriva l'1-1 degli Spurs. Sessegnon, favorito da uno svarione difensivo, spacca di sinistro la porta difesa da Neuer. Allo scadere della prima frazione di gioco Muller realizza la rete del 2-1 su ribattuta dopo il palo colpito da Davies. Al 64' Coutinho dalla sua mattonella con un destro a giro supera Gazzaniga e fa 3-1. Ad un minuto dal termine l'Olympiakos riesce a strappare il pass per l'Europa League battendo la Stella Rossa grazie al rigore decisivo realizzato da El Arabi. Pesa come un macigno per gli ospiti l'errore dagli undici metri nel corso del primo tempo di Tomane. 

Qualificate: Bayern Monaco, Tottenham. In Europa League: Olympiakos. Eliminata: Stella Rossa

Bayern Monaco-Tottenham, curiosità e statistiche

PSG sontuoso, vince anche il Real

Il Psg chiude con la quinta vittoria in sei partite la fase a gironi battendo il Galatasaray 5-0. Ad aprire le danze, al 32', è Maurito Icardi che insacca a porta vuota in seguito all'assist fornito da Mbappé. Tre minuti dopo raddoppiano gli uomini di Tuchel grazie ad un diagonale di Sarabia che infila Muslera. Nel corso della seconda frazione di gioco chiudono immediatamente i giochi i parigini con la rete al 47' di Neymar. Da segnalare il secondo assist di giornata di Mbappé. Il numero 7 francese trova anche la gioia del gol al 63' siglando il 4-0. All'83' Cavani, subentrato ad Icardi, mette a segno il 5-0 su calcio di rigore. Servono 53 minuti, invece, al Real Madrid per sbloccare la gara con il Club Bruges. Complice un undici completamente rimaneggiato gli uomini di Zidane passano grazie alla rete di Rodrygo. Due minuti dopo, però, la squadra belga trova il pari con Vanaken. Al 64' Vinicius, in seguito ad una mischia, trova la zampata che porta i Blancos sul 2-1. Nei minuti di recupero la chiude Modric fissando il risultato sul 3-1. 

Qualificate: PSG, Real Madrid. In Europa League: Club Bruges. Eliminata: Galatasaray

PSG-Galatasaray, tabellino e statistiche 

Gran gol di Olmo prima del crollo della Dinamo

Il Manchester City, forte del primo posto già conquistato aritmeticamente nel girone C di Champions League, si presenta allo Stadion Maksimir senza più nulla da chiedere a questa fase a gironi. Claudio Bravo prende il posto di Ederson tra i pali e Cancelo parte titolare a destra. La coppia centrale è formata da Garcia e Otamendi mente sulla mediana Guardiola lancia Foden. Partono benissimo però i padroni di casa che al 10' la sbloccano grazie a Dani Olmo che realizza un gol fenomenale. Servito con un cross in mezzo da Kadzior il centrocampista spagnolo impatta al volo di destro superando Claudio Bravo. I Citizens provano a palleggiare ma nei minuti che seguono la rete del vantaggio gli uomini di Guardiola non riescono a creare granché. La prima occasione arriva al 18' con una conclusione dalla lunga distanza di Gundogan salvata dall'intervento di Livakovic ad una mano. Al 34' ci pensa Gabriel Jesus a siglare la rete del pareggio con un perentorio colpo di testa su cross di Mahrez. Nel corso del secondo tempo partono meglio gli ospiti che al 50' passano in vantaggio grazie alla seconda rete del brasiliano. Foden serve l'assist a Gabriel Jesus che salta con una sterzata un avversario e con il destro infila il portiere. Quattro minuti dopo il Manchester City chiude virtualmente i giochi siglando anche il 3-1. Protagonista, ancora una volta, l'ex attaccante del Palmeiras che appoggia in rete un delizioso assist di Mendy. Foden all'84' realizza la rete del definitivo 4-1. 

Dinamo Zagabria-Manchester City, curiosità e statistiche 

Qualificate: Manchester City, Atalanta. In Europa League: Shakhtar Donetsk. Eliminata: Dinamo Zagabria


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video