Messi con Maradona ai Quartieri Spagnoli!

La stampa spagnola esalta la sfida fra Napoli e Barcellona di Champions. Grande accoglienza per Leo che finisce accanto a Diego nello storico murales
Messi con Maradona ai Quartieri Spagnoli!
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Un duello temporale che andrà avanti per sempre. Maradona da una parte, Messi dall'altra: i due numeri 10 più grandi di sempre. Diego ha fatto innamorare Napoli dopo essere stato acquistato dal Barcellona, mentre Leo è blaugrana al 100%. Ecco perché la sfida del San Paolo assume dei contorni spirituali, è la partita di Maradona, ma la giocherà Messi, per la prima volta nello stadio che ha reso immortale El Pibe de Oro. L'apertura dei quotidiani spagnoli, vicini alle vicende del Barça, è tutta sul loro dualismo. Da brividi la prima pagina di Mundo Deportivo, con il murales di Diego ai Quartieri Spagnoli, "ritoccato" con accanto Leo. "L'emozione di Messi di giocare in quella che è stata la casa di Maradona per tanti anni", si legge sul quotidiano.

Napoli-Barcellona, la partita di Maradona e Messi

Anche sulla prima pagina di Sport si celebra il duello tra numeri fenomeni: "Champ10ns", il titolo d'apertura. "Messi all'assalto del tempio di Maradona", la frase che accompagna le immagini dei due calciatori, il primo con la maglia blaugrana, il secondo con quella del Napoli. "È la prima volta che il rosarino gioca nella città partenopea - si legge sul sito del quotidiano sportivo - con la sua squadra in vetta alla Liga dopo l'ultimo trionfo e il passo falso del Real Madrid con il Levante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video