Champions League
0

Atalanta, Gasperini: "A chi è a casa dico che avremo tempo per festeggiare"

Il tecnico nerazzurro dopo il passaggio ai quarti di Champions: "Siamo molto felici di aver rappresentato un territorio che soffre così tanto. Ci sono arrivati tanti messaggi anche dalla direttrice dell'ospedale di Bergamo"

Atalanta, Gasperini:
© Getty Images

VALENCIA - L'Atalanta non vuole smettere di sognare, anche in epoca di piena emergenza Coronavirus. L'allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha commentato così a Sky Sport lo spettacolare 4-3 corsaro sul Valencia che significa l'accesso ai quarti di Champions League: "Il rigore iniziale è stata iniezione di fiducia aggiuntiva. Nel primo tempo abbiamo faticato, molto meglio la ripresa ma non era facile. Tanti fattori ci condizionavano un po', abbiamo subito dei gol evitabili però abbiamo fatto tante cose buone. Volevamo vincere, non solo uscire con un risultato positivo ma confermare quanto fatto di buono con una vittoria. Ilicic? L'ho lasciato in campo per fare il quarto gol (ride, ndr). Voleva uscire e io gli ho detto di darmi un minuto. In campo quando fa un'azione fa fatica a recuperare, ma dopo due minuti va più forte di prima".

Per l'ennesima volta in stagione, l'Atalanta realizza reti a grappoli: "Non è mai normale fare così tanti gol, spesso quattro. E' veramente qualcosa di straordinario. Dopo un inizio difficile in Champions abbiamo preso un po' le misure. Arriviamo da quattro vittorie di fila, per noi questa è una competizione che ci aiuta a crescere e migliorare. Anche stasera abbiamo visto di avere ampi margini". Gasperini non si dimentica dei tifosi e di tutti i bergamaschi: "Siamo molto felici di aver rappresentato un territorio che soffre così tanto. Ci sono arrivati tanti messaggi anche dalla direttrice dell'ospedale di Bergamo. C'è tanta gente che è a casa e non può festeggiare: a loro voglio dire che avremo tempo, festeggeremo magari a giugno. A fine campionato faremo un festone per tutto, anche per questo pericolo che sconfiggeremo".

Champions, Atalanta nella storia. Serie A, tre ipotesi

Tutte le notizie di Champions League

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

CHAMPIONS LEAGUE - 8° GIORNATA
MARTEDÌ 10 MARZO 2020
Valencia - Atalanta 3 - 4
RB Leipzig - Tottenham 3 - 0
MERCOLEDÌ 11 MARZO 2020
PSG - Borussia D. 2 - 0
Liverpool - Atletico Madrid 2 - 3
MARTEDÌ 17 MARZO 2020
Manchester City - Real Madrid
Juve - Lione
MERCOLEDÌ 18 MARZO 2020
Bayern - Chelsea
Barcellona - Napoli