Il Lione smentisce la data con la Juve: "Non è ancora stata fissata"

Il club francese in merito agli ottavi di Champions League: "Sarà la Uefa ad annunciare il giorno della partita. Ci dispiace lottare con una preparazione diversa dai bianconeri"
Il Lione smentisce la data con la Juve: "Non è ancora stata fissata"© Juventus FC via Getty Images
3 min

"L'Olympique Lione precisa che la data della partita Juventus-Lione, valida per la fase a eliminazione diretta della Champions League, non è stata ancora fissata contrariamente a quanto precedentemente indicato. La data degli ottavi di finale dovrà essere fissata come parte del programma finale del torneo di Champions League, che verrà annunciato direttamente dalla UEFA a breve. L'OL sta anche aspettando con impazienza la finale della Coupe de la Ligue, probabilmente all'inizio di agosto, che gli permetterà, a differenza di altre squadre, di preparare questa partita essenziale della stagione. Tuttavia il Lione si rammarica di dover lottare con una preparazione diversa da quella dei suoi concorrenti europei, che hanno già ripreso gli allenamenti". Con questo comunicato il Lione smentisce ufficialmente la data della partita di Champions contro la Juventus, anticipata anche dallo stesso presidente del club francese Aulas.

Juve-Lione, la smentita dalla Uefa

Una secca smentita arriva anche da parte di un portavoce anonimo della Uefa, che all'agenzia tedesca Dpa nega sia già stata definita la calendarizzazione delle date della Champions: "Nulla è stato deciso, niente di niente". Tutto rimesso alle prossime settimane quindi, alle singole decisioni delle leghe sulla ripresa dei campionati e, soprattutto, tutto legato all'andamento della pandemia di coronavirus, con la Uefa che monitora attentamente l'evoluzione dei dati.

Il Lione: "Vogliamo giocare"

"Come possiamo garantire che tutti i club francesi saranno in grado di finire l'anno senza fallire? Come combattere con i nostri concorrenti stranieri che, per la stragrande maggioranza, hanno scelto con cautela di aspettare il rilancio del loro campionato? Come si puo' ampliare ulteriormente il divario tra il calcio francese e tutti gli altri principali paesi europei?". In un lungo comunicato stampa pubblicato sul suo sito web, l'Olympique Lione ha nuovamente invitato le autorita' a invertire la decisione di interrompere definitivamente la stagione 2019-2020 della Ligue 1, soprattutto in vista del match di ritorno di Champions League contro la Juventus, visto che non e' ancora deciso se riprendera' o meno la Serie A italiana. "C'e' tempo, fino al 25 maggio, per arrendersi ed evitare una grande sconfitta per il campionato francese" prosegue la nota sottolineando le perdite economiche che indebolirebbero i club francesi e la loro mancanza di competitivita' rispetto alle altre squadre europee.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video