Champions League
0

"Barcellona-Napoli? Piano B sono Oporto e Guimaraes"

La dirigente e membro Board Uefa Evelina Christillin è intervenuta nella discussione sulla sfida di Champions League e sul luogo nel quale disputare il ritorno dell'ottavo di finale

© LaPresse

NAPOLI - Non si placa la polemica sul luogo nel quale disputare il ritorno degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Napoli. Dopo lo scambio di posizioni tra il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis e la Uefa è intervenuta sull'argomento, a Radio Kiss Kiss, Evelina Christillin (membro Board Uefa): "Per quanto riguarda Barcellona-Napoli, la Uefa è in stretto collegamento con le autorità sanitarie della Catalogna. E' noto che il piano B o è Oporto o Guimaraes, qualora le condizioni sanitarie non consentissero di giocare la gara al Camp Nou. Comprendo il pensiero ed i timori del presidente De Laurentiis, però voglio rassicurarlo perchè anche la Uefa ci tiene alla salute dei tesserati di tutte le squadre." Questo dunque il chiarimento mentre in Catalogna continua il contagio cuasa coronavirus: "La Uefa sta monitorando la situazione con grande attenzione. Non so se c'è una deadline sulla decisione sulla sede di Barcellona-Napoli. La data rimane 8 agosto, la situazione spagnola è da controllare ma il preavviso per me per cambiare non può essere di sole 48 ore. Per tutti questi motivi, l'Uefa è in continuo contatto con le autorità politiche e sanitarie della Catalogna e di Barcellona."

La Uefa risponde a De Laurentiis: "Barca-Napoli al Camp Nou"

Christillin: "Playoff e playout in Italia? Spetta alla Figc"

"Playoff e playout in Italia? Nè Uefa nè Fifa si permettono di interloquire con i format delle varie Federazioni. Questa è una pura decisione della Figc, il 4 agosto ci sarà un importante Consiglio Federale al quale prenderò parte e vedremo quali questioni saranno messe sul tavolo per essere affrontate” questo il pensiero della dirigente italiana sul campionato di Serie A.

Tutte le notizie di Champions League

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

CHAMPIONS LEAGUE - 8° GIORNATA
MARTEDÌ 10 MARZO 2020
Valencia - Atalanta 3 - 4
RB Leipzig - Tottenham 3 - 0
MERCOLEDÌ 11 MARZO 2020
PSG - Borussia D. 2 - 0
Liverpool - Atletico Madrid 2 - 3
VENERDÌ 07 AGOSTO 2020
Manchester City - Real Madrid 21:00
Juve - Lione 21:00
SABATO 08 AGOSTO 2020
Bayern - Chelsea 21:00
Barcellona - Napoli 21:00