Lazio, Immobile ritorna in Champions: un’avventura iniziata con la Juve

L’attaccante sfida il Borussia Dortmund: con questa maglia ha segnato in Europa. Ma il cammino è partito in bianconero nel lontano 2009
2) Immobile, 1,2 milione di follower© Getty Images

ROMA - La Lazio si aggrappa a Ciro Immobile. Il momento dei biancocelesti non è facile dopo il ko contro la Sampdoria. E l’attaccante, squalificato con i blucerchiati, ha fame di gol e rivincita. Ha sbagliato un gol in Nazionale, è stato pesantemente criticato. E con il Borussia Dortmund ha un conto aperto: messo alla porta perché ritenuto non all’altezza. L’avventura tedesca fa emergere solo brutti ricordi. Ma in Champions possono essere da stimolo per lasciare il segno.

Lazio, i tuoi giocatori da Champions: ecco quelli con più presenze
Guarda la gallery
Lazio, i tuoi giocatori da Champions: ecco quelli con più presenze

La sua avventura in Europa

Ciro Immobile ritorna in Champions League. La sua prima apparizione è con la maglia della Juve: 25 novembre del 2009, i bianconeri di Ferrara sfidano il Bordeaux. Al minuto 68’ ecco il cambio: fuori Del Piero, dentro Ciro, giovanissimo e con tanta voglia di imporsi. Ma la Vecchia Signora non crede in lui, è solo di passaggio. Cinque anni dopo ritorna nell’Europa delle grandi con la maglia proprio del Borussia Dortmund. Sei presenze, 4 gol, 1 assist. Lo score è ottimo, ma il bomber non si ambienta. L’anno dopo è al Siviglia, 3 apparizioni, appena 69’ totali in campo. Adesso gioca in Champions con la maglia della sua Lazio. Vuole lasciare il segno contro chi non ha creduto nelle sue qualità. Vuole lanciare messaggi nell’etere azzurro per dire: merito la Nazionale. D’altronde è lui la Scarpa d’Oro in carica. Quale miglior occasione per far brillare i suoi scarpini in una notte magica come quella dell’Olimpico?

La Champions del riscatto
Guarda il video
La Champions del riscatto

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti