Gnabry positivo al Coronavirus, Bayern-Atletico a rischio: ecco perché

Le norme anti-Covid previste dalle autorità sanitarie bavaresi rischiano di far saltare la sfida di Champions League in programma all'Allianz Arena
Gnabry positivo al Coronavirus, Bayern-Atletico a rischio: ecco perché© EPA
2 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - La sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Atletico Madrid, in programma stasera alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, è a forte rischio. Perché? Ieri è stata scoperta la positività al Coronavirus di Gnabry, ma il calciatore tedesco, prima ancora di conoscere l'esito del test, si è allenato regolarmente con il resto dei compagni. Un fatto che, secondo le autorità sanitarie bavaresi, metterebbe a rischio tutto il gruppo squadra.

Bayern-Atletico in forse: il motivo

Gnabry è stato immediatamente messo in isolamento, ma secondo le regole anti-Covid attualmente vigenti in Baviera anche tutti coloro con cui ha avuto dei contatti devono essere sottoposti allo stesso regime di quarantena. Vengono considerati "contatti", infatti, tutte le persone che nei giorni precedenti sono stati a meno di un metro di distanza dalla persona infetta, senza mascherina e per almeno 15 minuti. E certamente è questo il caso dei compagni di squadra con cui Gnabry si è allenato nella giornata di ieri. Ora le autorità sanitarie della Baviera hanno chiesto al Bayern di stabilire quali, quante persone, persone del club possono essere definite "contatti" di Gnabry. Intanto tutto il gruppo del Bayern ha svolto nuovi test, i cui risultati saranno resi noti nel corso del pomeriggio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video