Atalanta, Gasperini: "Ajax in salute, ma possiamo metterli in difficoltà"

Il tecnico: "Sarà una gara diversa rispetto a quella con la Samp, che è una squadra più chiusa. Peccato non avere i nostri tifosi. Miranchuk? È a disposizione"
Atalanta, Gasperini: "Ajax in salute, ma possiamo metterli in difficoltà"© Getty Images

BERGAMO - "Chiaramente sarà una partita diversa, con la Sampdoria dovevamo superare una squadra chiusa. L'Ajax, invece, attacca con molti uomini e dovremo essere bravi a contrastare la loro forza d'urto. Sarà una partita aperta". Questo il pensiero di Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara contro l'Ajax nella seconda giornata della fase a gruppi di Champions League. Per i nerazzurri sarà l'esordio europeo al Gewiss Stadium: "Non avrei mai pensato di giocare la seconda Champions senza il nostro pubblico - ha spiegato il tecnico nerazzurro in conferenza stampa - ma è una pandemia mondiale che sta togliendo qualcosa a tutti quanti noi. È comunque una soddisfazione giocare nel nostro stadio dopo tante gare fuori casa. Resta però il grandissimo dispiacere di non avere il nostro pubblico. Similitudini tra noi e l'Ajax? Tatticamente siamo diversi, loro sono un laboratorio anche sotto questo punto di vista, nonostante in Champions facciano meno esperimenti. Restano comunque per me un punto di riferimento e propongono sempre idee efficaci, ma noi siamo organizzati diversamente".

Contro gli olandesi mancherà De Roon: "È un calciatore importante, ma abbiamo già giocato senza di lui. Spiace perchè è un giocatore di valore, ma non è la prima volta che ci troviamo davanti a questa evenienza". E mentre la sua Atalanta perdeva con la Samp, l'Ajax faceva 13 reti al Venlo... "sono una squadra in salute e si è visto anche contro il Liverpool. Ma abbiamo buone speranze di rendere la vita difficile anche a loro. Miranchuk? Ha già giocato in Danimarca (contro il Midtyjlland, ndr), vuol dire che è a disposizione".

Quagliarella da urlo: il 168° gol in A lancia la Samp. Crolla l'Atalanta
Guarda la gallery
Quagliarella da urlo: il 168° gol in A lancia la Samp. Crolla l'Atalanta

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti