Bruges, 25 tifosi denunciati: hanno salutato la squadra prima del match con la Lazio

I sostenitori belga si sono radunati in massa intorno al centro sportivo del club: punito l’assembramento e l’esplosione di materiale pirotecnico
Bruges, 25 tifosi denunciati: hanno salutato la squadra prima del match con la Lazio© EPA

BRUGES - Un pomeriggio un po’ movimentato quello di mercoledì, a poche ore dal match con la Lazio, nel centro sportivo del Bruges. Alcuni tifosi, una cinquantina, si sono radunati per incitare la squadra mentre era all’interno della propria sede. E hanno iniziato a sparare fumogeni e petardi. I residenti di zona hanno subito chiamato la polizia. Risultato: 25 sostenitori denunciati, più altri ricercati per aver infranto il divieto di assembramento (dettato dalle misure Covid-19) e l’utilizzo di materiale pirotecnico, vietato nelle vicinanze di impianti sportivi.

Lazio, Correa gol! Punto d’oro con il Bruges: è 1-1
Guarda la gallery
Lazio, Correa gol! Punto d’oro con il Bruges: è 1-1

La parola del club

Il capo della polizia locale, Isolde Van Eenooghe, ha commentato la situazione ai taccuini di Nieuwsbald: “Circa 25 tifosi sono stati subito identificati e denunciati. La ricerca continua, tali situazioni non sono accettate viste anche le regole durante questa emergenza Coronavirus”. Il Bruges, in una nota, ha fatto sapere: “Un episodio del genere non è possibile, sono tifosi che non riconosciamo tali. Dentro al centro sportivo la situazione è rimasta calma, non ci siamo accorti di nulla. I tifosi veri hanno buone intenzioni e aderiscono alle misure imposte dal governo. Una minoranza sbaglia per tutti gli altri. Come club, stiamo facendo tutto il possibile per continuare a giocare a calcio senza mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini”. Il Belgio è uno dei paesi europei più colpiti dal virus. Stadi chiusi, si giocherà a porte chiuse anche nelle prossime settimane come già successo in occasione del match di Champions League contro la Lazio.

Il Barça stende la Juve. Lazio, pareggio d'oro
Guarda il video
Il Barça stende la Juve. Lazio, pareggio d'oro

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti