Con e senza Cristiano Ronaldo: i numeri che mandano in crisi il Real Madrid

Stando alle statistiche, la differenza tra i blancos dell’era CR7 e i blancos attuali è netta. E quest’anno Zidane rischia un clamoroso flop ai gironi di Champions
Con e senza Cristiano Ronaldo: i numeri che mandano in crisi il Real Madrid© LaPresse

Gli aggettivi per descrivere Cristiano Ronaldo sono finiti. Nedved dice che la Juve non dipende da lui, ma i numeri dicono ben altro. E lo sa benissimo il Real Madrid, che ovviamente non può dimenticare i 450 gol firmati dal portoghese con la maglia dei blancos e i tantissimi titoli vinti, tra cui ben quattro Champions League. Le statistiche attuali della squadra di Zidane mostrano un divario lampante con quelle passate, quando CR7 illuminava a suon di reti e magie il Bernabeu. Da quando Cristiano si è legato alla Juve, nel 2018, il Real Madrid ha accumulato cinque sconfitte nella fase a gironi della Coppa dei Campioni: basti pensare che nei nove anni trascorsi dal portoghese a Madrid sono appena arrivati tre ko.

Ronaldo segna ed esulta, ma Morata...: ecco cosa hanno notato in Spagna

Zidane rischia un flop clamoroso

Senza Ronaldo, i blancos non sono riusciti ad andare oltre gli ottavi di finale (fuori con l’Ajax e fuori con il Manchester City) e anche quest’anno la situazione non è tra le migliori: Zidane - inserito nello stesso gruppo dell’Inter di Conte - si giocherà tutto nell’ultima partita, in programma il 9 dicembre contro il Borussia Moenchengladbach. L’eventuale eliminazione risulterebbe come disastrosa perché una cosa del genere non è mai accaduta nella storia del Real. In tutto ciò, Ronaldo continua a godersi il suo magico momento di forma in maglia bianconera come testimoniato dalla rete numero 750 in carriera, siglata nel 3-0 di Pirlo alla Dynamo Kiev.

Festa Juve, festa Ronaldo: 750° gol in carriera nel 3-0 alla Dinamo
Guarda la gallery
Festa Juve, festa Ronaldo: 750° gol in carriera nel 3-0 alla Dinamo

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti