Champions, Real Madrid trascinato da Benzema. Psg show con Neymar e Mbappé, Atletico avanti

Zidane chiude primo il temibile gruppo B precedendo il Monchengladbach. I parigini travolgono la formazione turca e conquistano la vetta nel girone H. Simeone supera il Salisburgo e vola agli ottavi
Champions, Real Madrid trascinato da Benzema. Psg show con Neymar e Mbappé, Atletico avanti© EPA
4 min

MADRID - Il Real Madrid, trascinato da un sontuoso Benzema, batte 2-0 il Borussia Monchengladbach e accede agli ottavi di finale di Champions League da testa di serie chiudendo in prima posizione il gruppo B.  Gli uomini di Zidane sbloccano immediatamente il match. Al 9' cross di Lucas Vazquez girato alla perzione di testa da Benzema. Al 32' doppietta personale per il francese ancora con un colpo di testa questa volta su assist di Rodrygo. Nonostante la sconfitta passano al turno successivo anche i tedeschi grazie al conseguente pareggio tra Inter e Shakhtar. 

Real Madrid-Monchengladbach, tabellino e statistiche

Gruppo A, Atletico Madrid agli ottavi

L'Atletico Madrid vince la gara decisiva contro il Salisburgo e strappa il pass per gli ottavi di finale chiudendo al secondo posto nel gruppo A, alle spalle del Bayern Monaco. Gli ospiti si portano in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco. Punizione calciata in mezzo da Carrasco sul quale si avventa Hermoso che la gira di testa realizzando l'1-0. All'86' è Carrasco, con una conclusione al volo, a chiudere definitivamente il match. Successo anche per il Bayern Monaco campione in carica che supera 2-0 la Lokomotiv Mosca con le reti realizzate da Sule al 63' e da Choupo-Moting all'80'. 

Salisburgo-Atletico Madrid, curiosità e statistiche

Gruppo C, vincono City e Porto

Il Manchester City chiude il gruppo C con una vittoria grazie al 3-0 rifilato al Marsiglia. L'undici di Guardiola sblocca la contesa a inizio secondo tempo con una conclusione da posizione ravvicinata di Ferran Torres. Al 77' è Aguero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a siglare il 2-0. Al 90' Sterling chiude definitivamente il match. Vittoria anche per il Porto che supera l'Olympiakos 2-0 con un rigore realizzato al 10' da Otavio e la rete di Uribe al 77'. I greci retrocedono in Europa League mentre il Marsiglia di Villas-Boas chiude il girone in ultima posizione. 

Manchester City-Marsiglia, tabellino e statistiche

Il Psg annienta il Basaksehir

Goleada del Psg al Basaksehir nell'ultimo turno della fase a gironi di Champions League. La partita, interrotta ieri dopo 16 minuti per i termini razzistici utilizzati dal quarto uomo verso un componente della panchina della squadra turca, è stata diretta da un nuovo gruppo arbitrale e ha regalato tantissimi gol, con Neymar e Mbappé protagonisti. La formazione di Tuchel, con Verratti e Florenzi in campo dal primo minuto, ha travolto 5-1 il Basaksehir conquistando il primo posto nel girone H, grazie alla tripletta di Neymar e alla doppietta di Mbappé. Per i turchi, a segno Topal. Pareggia 1-1, invece, il Liverpool di Klopp sul campo del Midtjylland nel girone D, quello dell'Atalanta. I Reds, già sicuri della qualificazione e del primo posto nel gruppo, vanno immediatamente avanti con il gol di Salah ma poi si fanno pareggiare nella ripresa con il rigore trasformato da Scholz.  

Psg-Basaksehir: curiosità e statistiche

Midtjylland-Liverpool: curiosità e statistiche

Champions League: le classifiche dei gironi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video