Juve, flop in Champions: unica testa di serie ko

La formazione bianconera è l'unica tra le prime classificate nei gironi a perdere, anzi non vincere, la gara d'andata degli ottavi di finale
Juve, flop in Champions: unica testa di serie ko© EPA

ROMA - Solo la Juve, tra le teste di serie degli ottavi di Champions League, ha deluso le aspettative nella gara di andata. La formazione di Andrea Pirlo, infatti, è l'unica delle squadre classificate prime ai gironi a non vincere la prima partita della fase a eliminazione diretta. Addirittura, l'unica che ha perso l'andata ed è costretta a ribaltare il risultato per passare il turno e raggiungere i quarti di finale. I bianconeri hanno perso 2-1 sul campo del Porto e dovranno provare a ribaltare la sconfitta dell'andata nella gara di ritorno a Torino. La squadra di Pirlo ha le potenzialità per ottenere la qualificazione al prossimo turno di Champions League ma sicuramente si è complicata la vita, rispetto soprattutto a tutte le altre teste di serie che hanno rispettato il favore del pronostico.I bianconeri dovranno vincere 1-0 o con due goal di scarto per accedere ai quarti.

La Juve va ko con il Porto: i social si scatenano
Guarda la gallery
La Juve va ko con il Porto: i social si scatenano

Vincono tutte in trasferta, tranne la Juve

La Juve ha deluso, perdendo 2-1 in Portogallo. Il gol di Chiesa nel finale dopo le reti di Taremi e Marega, però, tiene vive le speranze bianconere per il passaggio del turno. Tutte le altre teste di serie, invece, sembrano già con un piede ai quarti di Champions: il Bayern Monaco ha travolto 4-1 la Lazio all'Olimpico, mentre Real Madrid e Chelsea hanno vinto di misura in trasferta contro Atalanta e Atletico; il Liverpool ha vinto 2-0 contro il Lipsia e il City ha avuto vita facile, con lo stesso risultato dei Reds, contro il Monchengladbach; il Dortmund ha battuto il Siviglia in Spagna e il Psg ha strapazzato il Barcellona 4-1 al Camp Nou. Insomma, tra tutte le teste di serie, solo la Juve è riuscita a deludere e ora dovrà ribaltare la sconfitta dell'andata nel ritorno a Torino in programma martedì 9 marzo. 

Porto-Juve, scintille nel finale: Ronaldo attacca l'arbitro
Guarda la gallery
Porto-Juve, scintille nel finale: Ronaldo attacca l'arbitro

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti